18-03-2025, 13:10
Pagine: 1 2
18-03-2025, 14:49
@scud Quel connettore è un punto debole di questi motori e lo tenevo d'occhio, adesso è venuta la sua ora. Tre Packard e passa la paura.
@essebibi Ti consiglio di eliminarlo. Se ti ha abbandonato un collegamento, aspettati che accada ancora per quelli rimasti.
@essebibi Ti consiglio di eliminarlo. Se ti ha abbandonato un collegamento, aspettati che accada ancora per quelli rimasti.
08-04-2025, 02:07
Sistemato cablaggio, sostituito multi connettore, rifatti cablaggi quadro di accensione, messo nuovo resistore di eccitazione... problema risolto
08-04-2025, 07:31
Ottimo, allora il resistore com'è é fatto e dove é montato?
08-04-2025, 13:11
Quanto è costato il giochino, se posso chiedere? Se non ricordo male, il fascio di cavi con connettore era una fucilata.
09-04-2025, 21:39
@Wally L'originale resta dov'è (e non so proprio dove si trovi)...resta un mistero , per questo motivo l'ho sostituito con uno fatto in casa, mettendo in parallelo 4 resistori da circa 40W di potenza (quelli avevo) e resistenza equivalente da 34Ohm. L'ho posizionata bella comoda dietro al quadro di accensione.
@essebibi Il fascio cavi solo parte finale, quindi non tutto fino al motore, è qualcosa tipo 200€. Ma quello non l'ho cambiato, perchè il problema è solo il connettore che va cambiato per intero, cioè sia lato fascio cavi, sia lato quadro e che ho sostituito con due coppie di connettori Packard stagni. Tutto il giochino, a me è costato solo il tempo e la pazienza. Essendo un elettronico, avevo già tutto per procedere. Ma se avessi comprato il materiale, stiamo parlando di una ventina di € a esagerare.
@essebibi Il fascio cavi solo parte finale, quindi non tutto fino al motore, è qualcosa tipo 200€. Ma quello non l'ho cambiato, perchè il problema è solo il connettore che va cambiato per intero, cioè sia lato fascio cavi, sia lato quadro e che ho sostituito con due coppie di connettori Packard stagni. Tutto il giochino, a me è costato solo il tempo e la pazienza. Essendo un elettronico, avevo già tutto per procedere. Ma se avessi comprato il materiale, stiamo parlando di una ventina di € a esagerare.
Pagine: 1 2