I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Volvo Penta MD2030 - problema alternatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
MD2010, anche io ho avuto problemi con quel maledetto connettore. "Risolto" bypassando il connettore per uno dei cavetti.
@scud Quel connettore è un punto debole di questi motori e lo tenevo d'occhio, adesso è venuta la sua ora. Tre Packard e passa la paura.

@essebibi Ti consiglio di eliminarlo. Se ti ha abbandonato un collegamento, aspettati che accada ancora per quelli rimasti.
Sistemato cablaggio, sostituito multi connettore, rifatti cablaggi quadro di accensione, messo nuovo resistore di eccitazione... problema risolto
Ottimo, allora il resistore com'è é fatto e dove é montato?
Quanto è costato il giochino, se posso chiedere? Se non ricordo male, il fascio di cavi con connettore era una fucilata.
@Wally L'originale resta dov'è (e non so proprio dove si trovi)...resta un mistero , per questo motivo l'ho sostituito con uno fatto in casa, mettendo in parallelo 4 resistori da circa 40W di potenza (quelli avevo) e resistenza equivalente da 34Ohm. L'ho posizionata bella comoda dietro al quadro di accensione.

@essebibi Il fascio cavi solo parte finale, quindi non tutto fino al motore, è qualcosa tipo 200€. Ma quello non l'ho cambiato, perchè il problema è solo il connettore che va cambiato per intero, cioè sia lato fascio cavi, sia lato quadro e che ho sostituito con due coppie di connettori Packard stagni. Tutto il giochino, a me è costato solo il tempo e la pazienza. Essendo un elettronico, avevo già tutto per procedere. Ma se avessi comprato il materiale, stiamo parlando di una ventina di € a esagerare.
Pagine: 1 2
URL di riferimento