I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Calcolo peso albero sul piede
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Secondo me ti sei messo in un bel casino. Consiglierei di valutare bene i pro e i contro di questo progetto. Se non coinvolgi un professionista rischi di spendere un sacco di soldi e tempo per poi ritrovarti con un natante che potrà navigare solo entro le 6 miglia. Sempre ammesso che poi quando navigherà non ci siano problemi strutturali che mettono a repentaglio la sicurezza stessa della barca e delle persone a bordo.
La cosa che più mi fa rabbrividire in tutto questo sono le lande "semplicemente" avvitate in coperta... se ti faccio vedere come sono messe sul mio comet... Vabbè te lo dico, le lande hanno sottocoperta un piastrone collegato con un tubo da 30 mm a un altro piastrone attaccato a uno dei madieri, diciamo che le lande lavorank quasi come.le.lande a murata
Lho visto fare in cantiere con i noodels, quelli che si usano per nuotare, tagliati a metà per il lungo e poi con il tessuto stratificati allo csafo in modo da fare un omega, si prestano bene in quando sposano bene la forma dello scafo, sono flessibili e stagni. Comunque io ci rimetterei la sua bella paratia che mi sa che cosi' ti si "chiude" la barca, le paratie su queste barchette sono strutturali.
Pagine: 1 2
URL di riferimento