I Forum di Amici della Vela

Versione completa: accelero e diminuisce l'acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
avendo la barca a terra accendo il motore ogni 15 -20 giorni e tutto va perfettamente 35.Adesso che è quasi pronta per il varo ,oggi accendo il motore, e come sempre va perfettamente (volvo penta 2002 11 cv 18 hp ) ma aumentandolo di giri mi accorgo che diminuiva la fuoriuscita dell'acqua fino a perdersi del tutto. ?! Parlando con amici due giorni fa sostenevo che malgrado l'età il volvo è impeccabile , mi avrà sentito Smiley3
Non capisco, hai la barca alata e accendi il motore ogni 15/20 giorni?
Come fai a pescare l'acqua? Secchio, manica, tanica
Prendere l'acqua è banale , alla presa ho fissato con sika un imbuto che tramite una manichetta è collegato sempre ad un serbatoio di alcuni quintali.Basta aprire il rubinetto e mettere in moto. Prima del varo stacco pulisco e poi antivegetativa,
Potrebbe essere che prenda aria, fai una cosa metti una tanica/secchio in barca e fai pescare da lì e vedi se cambia
Grazie walli, appena posso farò la prova.In effetti l imbuto si era in parte staccato e potrebbe fare aria da lì perché riattaccato male.
prima di collegare direttamente ho sostituito l'imbuto, e il flusso d'acqua sembra essersi normalizzato. Grazie a tutti voi come sempre professionali e disponibili 43
Ora che hai fatto girare la pompa a secco dovresti cambiare la girante.
+1 per Albert Comunque e sempre buona norma sostituire la girante quando si notano "anomalie" nel flusso anche se queste poi sono risolte
Smiley45Smiley3687
URL di riferimento