I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sigillatura boccaporto non perfetta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
come da oggetto ho sostituito i boccaporti nemo di un comet 1050 con dei nuovi Gebo. Il boccaporto entrava giusto giusto nello scasso ed ho usato abbondante silicone MS Super per riempire tutto lo spazio interno che si era creato fra la coperta e la flangia del boccaporto oltre che averlo messo sul bordo della flangia stessa ed anche intorno a tutti i nuovi fori. Quello sulla tuga tutto ok, mentre quello a prua mi fa passare un pò di acqua dai 2 angoli del lato di prua e dalle 2 viti centrali del lato di poppa. Ora la mia domanda è, cosa posso tentare per sistemare questa infiltrazione?Secondo voi posso provare a togliere il silicone da tutto il lato interno di prua con un taglierino e poi provare a rimettere abbondante silicone sperando di andare a riempire e sigillare ogni minimo pertugio e spazio? Leggendo le caratteristiche dell MS Super sembra non ci siano grossi problemi a mettere silicone nuovo sopra a silicone vecchio, in questo caso di 5 giorni. Ci potrebbero essere altre soluzioni? Mi è stato proposto di mollare tutte le viti, provare ad alzare un po il boccaporto dal lato dai cui entra acqua e buttare dentro abbondante silicone sperando di andare a riempire ogni vuoto rimasto, ma mi pare poco smart questa cosa. Cosi facendo non c'è il rischio di andare a creare altre fessure in ogni dove tentando di alzare e quindi staccare il boccaporto dalla coperta? Idee? Spero di essere riuscito a far intendere il problema. Grazie
toglilo pulisci e rimontalo con più sigillante ma se hai così tanti spazi vuoti, forse andrebbe fatto qualche lavoro di resinatura?
Per toglilo, pulisci e rimonta intendi tutto o solo il lato incriminato?
In caso di infiltrazioni non bisogna mai sigillare dall' interno ma sempre dall' esterno. Una sigillatura interna fa da barriera ma permette comunque all' acqua di entrare e ristagnare, questo ristagno potrebbe instradarsi altrove e causare grandi danni nel tempo.
URL di riferimento