I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Malfunzionamento Ecoscadaglio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un paio d'anni fa ho preso una nuova barca (non una barca nuova), dotata di Multifunzione SIMRAD NSS7 collegato a trasduttore AIRMAR P79; il tutto relativamente recente ma inutilizzato da 4 anni. Prima crociera estiva comincio a notare dei malfunzionamenti: a volte (ma non sempre), dopo una navigazione in mare a perto, all'arrivo su fondali più bassi (<20 mt.) l'eco o non funzionava o sballava la profondità (tipo:14 metri segnalati, su 4 reali). Dopo aver provato ogni possibile settaggio e configurazione mi sono arreso: alata la barca a fine stagione ho cambiato il trasduttore con uno nuovo di identico modello. Nuova crociera estiva, stesso problema. Consigli ?
Non capisco, il P79 è un trasduttore da interno, non serve alare la barca per sostituirlo.
Si vero, la barca l'ho alata indipendentemente, non per sostituire il trasduttorre. Il problema però permane, vorrei capire come risolverlo.
URL di riferimento