I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Buco nel motore Yanmar R30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
..esco dal porto avendo messo in moto senza problemi. Dopo 10 minuti il motore Yanmar R30 20cv. si ferma. Aspetto si raffreddi, si riaccende ma vedo come in foto che c'è un buco ! Paste bicomponenti ? A Qualsiasi aiuto consiglio ringrazio !
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Magari capire dove sta questo "buco" potrebbe aiutare ad aiutarti...Una fotina un po' più larga? Il motore appare in stato eccellente di manutenzione...
Controlla prima quanto é marcia la zona, prova con una pinza o martello é la campana d'accoppiamento della frizione?
E' davvero messo male! Prima controllerei il tutto poi penserei al buco.
OKKEY ! Dalla foto non si vede nulla, ma secondo me non è uno Yanmar Smiley45 Il giallo e la sigla R30 appartengono secondo me 32 ad un glorioso Farymann bicilindrico a V, a raffreddamento diretto. Motore che ha il problema che si bucano le camicie dei cilindri per corrosione. Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Credo che, dato che non si trovano più i ricambi, (a meno di non trovarli da De Napoli a Napoli), e chi ci metta le mani, tu abbia un problema.
Ma la temperatura dell'acqua cosa dice? Non ce l'hai OK. Poggia la mano sulla testa e ti accorgi se ti scotti no buono.
Premesso che la soluzione migliore a lungo termine sarebbe la sostituzione del motore. Se può interessare avrei un contatto di un cantiere nautico ( in Svizzera) che dovrebbe avere in vendita lo stesso motore usato per circa 1700 € ai quali però devi aggiungere trasporto e dogana. Secondo me il santo non vale la candela ma ognuno fa le proprie valutazioni. Specifico che non ho nessun rapporto con il cantiere e non posso ne parlare bene ne male.
Il motore è un Farymann R30. Il danno, almeno dalla foto, pare sul cilindro, non sulla camicia.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo è un cilindro/camicia di un motore simile A30. Foto presa da Internet.
@bludiprua Ecco..Grazie !
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Come giustamente dice ws770 hai un cilindro bucato. Prova a contattare l'officina DI NAPOLI 339 771 7800 e a spiegare il tuo problema. Non so se siano in grado di riparare il tuo cilindro o se abbiano un ricambio ricondizionato. Non credo che una riparazione con araldite per alta temperatura possa essere affidabile.
URL di riferimento