con molta pzienza poi tentare di farla uscire da una puleggia bassa ne hai 2 libere a dritta il concetto base della dispozione drizze/puleggie che mi son fatto è la seguente: 6 drizze 6 puleggie 1 amantiglio, pertanto al piede le prime puleggie verso prua una a Sx ed una DX drizze genoa; le due puleggie sempre una a Sx ed una Dx le drizze spy; e sempre una a sx ed una dx drizze randa e sull'uscita alta a seconda delle preferenze o l'amantiglio tangone oppure una drizza spy, così le ho montate e senza incrociarle. Peccato, quel tubo elettrico che entra nell'albero, chissà perchè non hanno sfruttato il foro previsto al piede. Buono che hai i terminali degli arridatoi snodati.
(24-04-2025 16:41)Wally Ha scritto: [ -> ]con molta pzienza poi tentare di farla uscire da una puleggia bassa ne hai 2 libere a dritta il concetto base della dispozione drizze/puleggie che mi son fatto è la seguente: 6 drizze 6 puleggie 1 amantiglio, pertanto al piede le prime puleggie verso prua una a Sx ed una DX drizze genoa; le due puleggie sempre una a Sx ed una Dx le drizze spy; e sempre una a sx ed una dx drizze randa e sull'uscita alta a seconda delle preferenze o l'amantiglio tangone oppure una drizza spy, così le ho montate e senza incrociarle. Peccato, quel tubo elettrico che entra nell'albero, chissà perchè non hanno sfruttato il foro previsto al piede. Buono che hai i terminali degli arridatoi snodati.
Anche se in testa d'albero esce dal lato sx?
Anche tu hai il tubo o è una modifica successiva?
Amantiglio tangone o boma?