I Forum di Amici della Vela

Versione completa: teak listelli con fessure
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In pozzetto e sulla spiaggetta di poppa ho qualche listello di teak fessurato più o meno al centro come posso procedere? si può sistemare il piccolo problema?
Mastice per comenti color teck? Fai prima qualche prova. Superfici ben preparate, sgrassate per quello che si può col teak, idealmente pennellata di primario di adesione. Ma fai prima qualche prova in un angolo non troppo visibile.
esiste un mastice color teak? e se utilizzassi un pò di polvere di carteggiatura dello stesse teak misto a vinavil?
Vinavil non va bene, eventualmente Titebond III Ultimate, fortemente caricata con polvere di teak. Con quella ho costruito dei profili multilamellari curvi: tiene benissimo sul teak e va bene in ambienti umidi. Rimarrei col dubbio riguardo alla durata ed elasticita' nel tempo (anche a seconda di come sono le fessure) quando esposto al sole, acqua di mare ed intemperie, ma potresti comunque provare. Chissa' che qualcuno qui non l'abbia gia' provato e possa darti un ritorno. Personalmente preferirei un mastice specializzato di tipo poliuretano per ponti di barche. Se non trovi il colore giusto forse potresti usare un mastice bianco o grigio chiaro e pigmentarlo con una pasta apposita per resine poliuretaniche: da fare comunque qualche prova.
Sika 291 color teak OPPURE Resina caricata sia con microsfere che con polvere di teak Ovviamente si deve essere in grado di fare un lavoro pulito e ben fatto, sia nella preparazione che nella stesura che nella finitura. Sempre fatto cosi ai clienti che chiedevano, mai avuto problemi.
(ieri 20:47)Argo74 Ha scritto: [ -> ]Sika 291 color teak OPPURE Resina caricata sia con microsfere che con polvere di teak Ovviamente si deve essere in grado di fare un lavoro pulito e ben fatto, sia nella preparazione che nella stesura che nella finitura. Sempre fatto cosi ai clienti che chiedevano, mai avuto problemi.

le fessure sono realmente piccole
maschero con nastro carta metto il sika con qualcosa di sottile e
poi leggera carteggiata?
URL di riferimento