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Versione completa: Modificare il carrello genoa
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nel Dufour 36 Classic che ho recentemente acquistato in Francia, i precedenti proprietari hanno modificato i carrelli del genoa togliendo le pulegge e istallando due anelli ad alto scorrimento. Secondo loro questo sistema è comodo perché consente di non togliere dal carrello la scotta del fiocco quando si usa la trinchetta. A me sembra che con gli anelli la scotta del genoa non scorra bene, soprattutto in andatura di bolina, quando l'attrezzatura è più sollecitata. Per questo vorrei rimettere le pulegge originali, ma non so di che marca siano i carrelli. Considerato che sulla barca tutta l'attrezzatura (winch, oblò, ecc.) è Lewmar, sarei propenso a credere che anche i carrelli siano Lewmar. Dalle foto qualcuno per favore mi può aiutare a ricostruire la marca? Poi ho trovato in rete il ricambio delle pulegge del carrello Lewmar. A me pare vadano bene, ma c'è modo di capire se il ricambio è quello? Poi se invece qualcuno più esperto di me ha un'opinione diversa sull'uso degli anelli ad alto scorrimento al posto delle pulegge è benvenuta. Allego le foto del carrello e della puleggia di ricambio che ho trovato in rete.
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Non ho sono convinto che le puleggie che hai postato siano idonee ai tuoi carrelli, dove infileresti il perno che bascula la puleggia? Da sotto c'é spazio? Il pero verrebbe fermato dalle 2 viti a brugola da 4/5 che si vede in foto?
Potrei avere due carrelli da cannibalizzare per sistemare i tuoi, ti ho scritto un messaggio privato.
credo che non sia identico il ricambio che hai trovato, ma forse è compatibile: qui puoi vedere come è fatto su un 36 classic
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Anche sul mio 41 classic è fatto cosi. Però il mio binario ha all'inizio e alla fine due bozzelli, e al centro il carrello ovviamente come puoi vedere qui
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Io infilo la scotta trinchetta nel bozzello fisso tutto a proravia alla fine del binario.

Il tuo carrello credo sia la serie Lewmar Ocean, ora sostituita dalla serie Lewmar NTR (il bozzello che hai indicato anche è NTR) che dicono retrocompatibile con la Ocean
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