04-05-2025, 17:28
nel Dufour 36 Classic che ho recentemente acquistato in Francia, i precedenti proprietari hanno modificato i carrelli del genoa togliendo le pulegge e istallando due anelli ad alto scorrimento. Secondo loro questo sistema è comodo perché consente di non togliere dal carrello la scotta del fiocco quando si usa la trinchetta. A me sembra che con gli anelli la scotta del genoa non scorra bene, soprattutto in andatura di bolina, quando l'attrezzatura è più sollecitata. Per questo vorrei rimettere le pulegge originali, ma non so di che marca siano i carrelli. Considerato che sulla barca tutta l'attrezzatura (winch, oblò, ecc.) è Lewmar, sarei propenso a credere che anche i carrelli siano Lewmar. Dalle foto qualcuno per favore mi può aiutare a ricostruire la marca? Poi ho trovato in rete il ricambio delle pulegge del carrello Lewmar. A me pare vadano bene, ma c'è modo di capire se il ricambio è quello? Poi se invece qualcuno più esperto di me ha un'opinione diversa sull'uso degli anelli ad alto scorrimento al posto delle pulegge è benvenuta. Allego le foto del carrello e della puleggia di ricambio che ho trovato in rete.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .