Come da titolo, la mia estremità a dritta del bottazzo di poppa tende a staccarsi. Ho incollato e, ieri, messo 2 perni filettati da 4mm che attraversano bottazzo e vetroresina attorno alla quale si posiziona. Ho visto che alcuni modelli avevano le bitte di poppa che proseguivano con una linguetta a proteggere la parte finale del bottazzo, altri hanno una "cupolina" inox non di serie montata a protezione dell'angolo "coperta-specchio di poppa". Quelli che vedo sulla rete non mi sembrano fungibili. Problema comune? Soluzioni adottate?
Mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a vedere com'è fatta la parte finale del mio bottazzo. Mi accorgo ora dopo 16 anni dall'acquisto della barca che l'estremità è fissata con una vite dalla parte esterna (sia a dritta che a sinistra)...Non so se quella vite sia stata messa dal precedente armatore o sia così su tutti i 411 ad ogni modo sin'ora ha fatto il suo lavoro perchè i problemi da te lamentati non li ho mai avuti. E' anche molto discreta perchè prima del tuo post quella vite non l'avevo mai notata...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ma sul 393 il bottazzo arriva quasi verticale...e,inoltre, c'è la commenta del paranoico che, pur "lasca", durante le ridacchia "forti", struscia e sfrega. Ipotizzo che abbia rimosso lo strato di mastice che chiedeva da sopra latine del bottazzo, abbia consentito ad acqua e sabbia di infiltrarsi e, alla fine, fatto distaccare il collante. Però ho visto varie soluzioni e le posterò per info.
No, ragazzi, non è possibile! La STUPIDITA' ARTIFICIALE supera la senescenza dei miei neuroni! commenta = cimetta paranoico = paranchino ridacchia = risacche chiedeva = chiudeva latine = la fine Masseppòcampàccussì?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .