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Versione completa: Regolatore di carica che si spegne
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momento consulenza. In barca ho appena sostituito le batterie al piombo con due Agm da 6ah .Sono collegate in parallelo perché al tester quando misuro mi danno entrambe 12,6. Erano collegate ad un pannello di 50w ed ai poli di una sola batteria.Ora ho comprato due regolatori di carica di 30 ah ed ho collegato il primo alla prima batteria e tutto ok.Quando collego il secondo alla seconda batteria si accende co la stessa tensione del pri mo,ma quando collego al secondo pannello il desktop si abbassa di luminosità e non si legge niente.Premetto che le batterie sono collegate allo switch (1 e 2 )
Minicone, porta pazienza, ma si capisce poco... I valori che indichi sono tensioni, V? Se così fosse le batterie sono in serie e il pasticcio è quasi certo. I regolatori saranno da 12V e 30 A (Ampere)? Dubito che tu abbia batterie da 6 Ah (Ampere-hour)... Solo ipotesi le mie ovviamente...
Chiedo scusa se sono stato poco preciso.99 I valori di lettura per ogni batteria sono 12,6 V Le batterie sono di 60 Ah (800 A di spunto) I regolatori sono per la 12 v e di 30 Ah spero di essere stato chiaro17[img]http://[/img]:https://web.whatsapp.com/e47ae502-97a0-4794-9786-a76ae71bd8b3
Questo è il recolatore che funziona
Io faccio fatica, forse qualcun altro risponderà. Puoi fare uno schemino di batterie, regolatori, pannelli e soprattutto switch? Se le batterie sono in parallelo, di fatto la batteria è unica, attaccarsi ai poli di una o dell'altra non fa nessuna differenza, resto il misterioso ruolo dello switch.

PS il link non va da nessuna parte...
Rettifico il termine swich o switc con commutatore 1-2 of Bot Sto lavorando per inserire le immagini , ma non è semplice come in tutti gli altri . Quando pensi di essere riuscito ti chiede di ridimensionarli Schema elettrico Mi sono arreso con le foto ed ho realizzato lo schema con paint. Penso sia chiaro. Ovviamente tra batterie e commutatore c'è il motore , ma non ho riportato i collegamenti. Anch'io ho dedotto che se collegate in parallelo vengono percepite come unica e l'impianto potrebbe sentire il secondo pannello ma esclude il secondo regolatore. Penso giusto o penso cretinate ?Non ci capisco tanto di elettricità20
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Dallo schema io capisco che:
1) le batterie NON sono affatto in parallelo
2) le batterie sarebbero in parallelo solo con il selettore su BOTH
3) se i collegamenti sono corretti e la batteria 2 è carica il regolatore deve funzionare
3bis) se il regolatore si spegne quando attacchi il pannello c'è un problema nei collegamenti
4) immagino che il motore sia a valle del selettore e non tra batterie e selettore
altro non saprei...
Mi perdoni ma se le batterie non fossero in parallelo alla misurazione del tester dovrebbero dare 24 v e non 12 v Questo lo ritengo certo ,ho dato per scontato che le batterie non sono collegate in parallelo sui loro morsetto,a ma da altre parti.Forse su bot come dice lei ma i collegamenti li ho controllati.Prima o poi scopriremo Il motore è tra selettore e batterie come indicato nello schema Chiedo scusa nello schema il motore non è indicato ma è tra le due cose e non a valle
Da quando sul forum ci si dà del lei? Smiley3 Le batterie non sono né in serie né in parallelo, se lo schema è corretto sono in alternativa: o va la 1 o va la 2, sul Both (e solo qui) sono in parallelo. Per il resto, in mancanza di dati, mi astengo da dire fesserie...
In effetti o va la uno o va la due.i collegamenti sono - con - e + con + ,.Solo che non so dove si collega il pi+.Ora anch'io mi fermo in quanto non competente. Sperando che altri possano dare un contributo.I dati ci stanno. Grazie al pazientoso. Bludi prua
hai provato ad invertire i regolatori per verificare il corretto funzionamento di entrambi?
Si funzionano
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