I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lavori in bagno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chiedo info. Come si può appendere qualcosa alle pareti del bagno? Cioè dietro al rivestimento impermeabile si avvita sul legno?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Volevo cambiare gli specchi e spostare i supporti. Basta svitare e fare nuovi buchi o c’è bisogno di utilizzare qualche accorgimento particolare?
regola base: se c'è un foro prima di avvitare lo riempio di sigillante. per lo specchio in bagno (leggero, infrangibile, no vetro) io ho optato per il velcro 3M
Nella mia personale e umile opinione, meno buchi in barca meglio è. Se non devi appendere armadietti, ma un semplice specchio io andrei di adesivi fatti a posta della 3m. Sulla base lucida tengono bene.
Dipende dal peso, 10 anni fa ho messo uno specchio in acrilico, leggero e sottile, se si rompe non fa scaglie pericolose. È ancora lì, incollato con l'apposito nastro biadesivo, quello che ha uno strato spugnoso intermedio. Facile da togliere passand una lenza da dietro lo specchio e tirare le estremità come fosse una sega.
Che brutto lavoro .. togli tutto, sigilla i buchi con gelcoat ed il nuovo specchio, meglio sintetico, incollalo. puoi usare anche silicone senza esagerare.
Grazie! seguiro' i consigli
Ma per favore ! Usate lo stucco butilico come i vetrai ! Attacca in maniera sufficiente , ma sopratutto è facilmente staccabile ! Silicone , biadesivi , colle varie : una calamità ! Lo stucco epossidico non manca mai nella mia barca , serve a mille cose .
Scusate , la seconda volta ho scritto epossidico . Butilico ribadisco .
URL di riferimento