I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Volvo D1 20B centralina elettronica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In caso di rottura della stessa io ho organizzato un pulsante di accensione di Emmergenza
Naturalmente gli allarmi non funzioneranno
Volevo sapere se si usa così in estate incorro in problemi per il motore stesso penso al mancato uso delle candelette ?
Metti che sei in vacanza distante da casa e vuoi tornare a riparare a casa dal tuo meccanico
(24-06-2025 20:38)MAXDV Ha scritto: [ -> ]In caso di rottura della stessa io ho organizzato un pulsante di accensione di Emmergenza
Volevo sapere se si usa così in estate incorro in problemi per il motore stesso penso al mancato uso delle candelette ?
Metti che sei in vacanza distante da casa e vuoi tornare a riparare a casa dal tuo meccanico

Calcola che i motori marini non hanno quasi mai le candelette. Vai tranquillo.
Ciao
il D1 ha le candelette.
Il loro mancato uso non è un problema in se stesso se si escludo l'impossibilità ad avviarsi nelle giornate fredde
(24-06-2025 20:38)MAXDV Ha scritto: [ -> ]In caso di rottura della stessa io ho organizzato un pulsante di accensione di Emmergenza

Perchè non indichi come fare? Anch'io ho un D1 20
(25-06-2025 14:02)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]Perchè non indichi come fare? Anch'io ho un D1 20

Sotto la centralina ci sono 3 uscite (imbullonate)
Fai un ponte con le prime due con un pulsante e alla bisogna lo usi come START
La mia centralina (MDi Electronic Control Unit) volvo montata su un D1 20B ultimamente ha dei malfunzionamenti
Accendo quadro OK
Candelette OK
Premo START solo un cliK ( nella centralina) e tutto il display si spegne ( conta ore)
Faccio partire il motore con contatto emmergenza e tutto si riaccende
Spengo con pulsante normale del tastierino Volvo

Presumo sia il Relè accensione

Domanda è smontabile dalla centralina o bisogna cambiare tutta la centralina ?
verifica la perfetta integrità dei morsetti batteria ed il relativo ntatto sia lato batteria che starter
(26-06-2025 07:06)MAXDV Ha scritto: [ -> ]Sotto la centralina ci sono 3 uscite (imbullonate)
Fai un ponte con le prime due con un pulsante e alla bisogna lo usi come START
Grazie,
verificherò
URL di riferimento