Buongiorno a tutti e buon venerdì.
Vorrei acquistare un vhf fisso e tra le varie ricerche mi sono imbattuto in questo apparato.
Himunication Radio VHF TS18S.
Qualcuno di voi lo ha provato?
Il budget è sui 500 e vorrei prendere qualcosa già con ais in ricezione.
Consigli?
Grazie mille
Buonasera,
Non posso dire nulla sul Himunication , salvo che sarebbe utile sapere se in caso di guasto si debba spedire a Shenzhen o se esiste un laboratorio ufficiale in Europa.
Personalmente, con quel budget, andrei su marche meno sconosciute come Icom o Standard Horizon.
Quello è vero. Sembra un bel giocattolo ma l’assistenza potrebbe essere latitante.
Cerco altri brand magari con ais.
Intanto grazie
(19-07-2025 20:32)IZ1966 Ha scritto: [ -> ]Personalmente, con quel budget, andrei su marche meno sconosciute come Icom o Standard Horizon.
+1
guarda anche il tipo di collegamento NMEA, l ais fa' comodo averlo anche sul cartografico.
Convengo su quanto ti suggeriscono. Icom produce apparati di alta qualità, soprattutto nella fascia dedicata a pescherecci, rimorchiatori ecc. Standard Horizon è il brand marino della Yaesu, anch'essa rinomata ditta. Per quanto riguarda l' AIS io sono un sostenitore degli apparati separati. Ma è questione di scelte.
Caspita standard e’ yaesu, non lo sapevo, io a casa ho sia Yaesu che ICOM in stazione OM quindi in entrambe i casi non sbaglierei. Grazie per le info.
Da verificare in base al tuo budget, ma prova a vedere se trovi pure un vhf che abbia una stazione in remoto. In certe situazioni è davvero utile
BV