I Forum di Amici della Vela

Versione completa: STRALE Bianchi e Cecchi - Restauro: a cosa servivano questi?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Restauro quasi termimato, ora trovo questi componenti, mi sapreste dire a cosa servivano? Questo piccolo passacavo, è il carocabasso del fiocco?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
e questo il suo strozzascotte?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo invece ha a che fare con lo spinnaker? In basso vicino al piede d'albero c'è un bozzello con 2 pulegge
Si sembra proprio per il cunningham del fiocco che poi farà via nel camcleat nero... di quello marrone non ho idea...
Sei sicuro di aver rimontato il cam cleat marrone in modo corretto.
Quello marrone blocca una cima che viene dal basso, potrebbe avere un rinvio sul piede d'albero per vang o per il cunningham randa. qui trovi su FB il gruppo della classe, sicuramente conosceranno meglio la barca: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
proprio in quella pagina c'è una foto dove sembrerebbe esserci il cam cleat montato in senso opposto. peraltro anche in una sua foto della sua barca in un precedente messaggio di maggio sembrerebbe montato al contrario di come è adesso
@Cloudbuster Il Marrona ha un rinvio al piede d'albero... pensavo a qualxhe manovra dello spi (in carico al prodiere)

@Yoda si, era montato così (ho le vecchie foto). In effetti se si tratta del cunningham del fiocco, il verso è corretto.

@clavy Si, conosco la pag ed ho pubblicato lì i miei ultimi lavori di restauro. Gli utenti non sono tantissimi.

@Yoda il link mi rimanda alle foto della.mia barca (che ho pubblicato in questi giorni). Scorrendo le foto degli altri, non riesco a trovare la foto che dici o non lo vedo. Però se al contrario, utilizzato per cosa?
torno alle domande di parti di cui non conosco l'uso. Questo stroppetto con tubicino rosso, sono , presente anche sulla parte opposta? Serviva per legare le borse raccogli scotte/spi?
Ed invece questo telo, triangolare?
Ha delle tasche:
E del velcro su un lato:
Era nella sacca dello spi, ...fa forse non c'entra nulla, nememeno con la barca ?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . ci provo
URL di riferimento