I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Verniciare campana winch
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno ha mai provato a verniciare la campana del Winch? La mia attualmente è cromata , ma di sta tutta macchiando Vorrei farla verniciare grigia ,con il procedimento di elettro deposizione Ma non so se è una buona soluzione resistente nel tempo E in oltre non so se andrebbe a coprire completamente la parte zigrinata del collo Se qualcuno mi può consigliare
Di quale campana parliamo, salpa ancora? O scotta? Poi é unico o coppia?, personalmente farei sabbiare la campana e la farei anodizzare nera dura marina, oppure ricromatura.
Le mie sono in acciaio, erano anch'esse macchiate. Portate da uno che lavora l'acciaio me le ha restituite come nuove.
Mi riferisco ai 4 Winch scotta e drizze Anodizzare è lo stesso procedimento della verniciatura con elettro deposizione? Vorrei evitare la cromatura , risulta essere sempre più delicata
Dipende se la campana è in alluminio oppure bronzo, nel primo caso fai anodizzare (cosa non facile da trovare se vuoi un certo spessore), nel secondo fai cromare. Lascerei perdere la verniciatura.
Devo documentarmi su che tipo di metallo sia Sono della harken
Se c'è un graffio lo vedi subito dal colore che emerge. Se pesa è bronzo. Se fa ossido verde è bronzo. Se è colorato di nero è quasi sicuramente di allumino. Se come dici, sono cromati è più probabile bronzo.
In FVG posso suggerire ditta Durox Udine, ma vogliono il pezzo sabbiato, sgrassato, pronto, non muovono una sola briciola dal pezzo.
Mi documento chi possa fare un buon lavoro dalle mie parti ( Lecce) Diversamente accetto eventuali suggerimenti Per quanto riguarda il costo , immagino che come sempre sia un salasso quando si parla di nautica
URL di riferimento