I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Telecomando salpaancore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno ha installato uno di quei telecomandi per salpaancora venduti da una nota azienda di commercio online al prezzo oscillante da 20 a 35 euro dipende se con un telecomando o due hò un problema,non sull'installazzione ma sulla funzionalita,problema che non so risolvere qualcuno mi puo aiutare ?
Se non posti il problema come si fà ad aiutarti? Mago merlino?
Il problema e questo: a volte al rilascio del pulsante del telecomando invece di stoppare il teleruttore il comando rimane su per 3 secondi e se succede con ancora in mare nessun problema ma se l'ancora e sul punto di arrivo la cosa è disastrosa oggi mi ha tirato su l'ancora al contrarocon un colpo non indifferente nell'avvolgifiocco.ho provato già a smontarlo e mettere al banco con 2 led come carico ma il problema permane ..ne ho ordinato un altro stessa cosa non so più cosa fare

A questo punto penso che questi aggeggi siano tutti uguali ,spero che qualcuno habbia risolto il problema ma ho molti dubbi

Io penso che il telecomando dia 2 treni di impulsi premendo il pulsante impulsi codificato per settare il teleruttore e rilasciando il pulsante treni impulsi per diseccitare, questo e quello che mi e sembrato di capire,penso che il problema sia nei telecomandi
Hò provato a fare la copia del telecomando su un telecomando da cancello,ma l'impulso mi dura esattamente 3 secondi come su penso quasi tutti i telecomandi da cancello,ho provato a contattare il venditore ma non hò ottenuto risposta
Ciao, se parli dei radiocomandi cinesi di "ignota" marca che si trovano su Internet a poco prezzo (radiocomando azzurro di solito) è un problema che hanno più o meno tutti. Diciamo che al rilascio dei tasti hanno più o meno un secondo, forse 2 di ritardo. Io ne ho provati almeno 3 o 4 su varie barche e questa caratteristica c'è praticamente sempre.
E' fastidioso ma basta farci l'abitudine e mollare un pochino prima.
Non so perchè ma è così.
Grazie,è quindi una conferma che per me non funzionano correttamente,se ti trovi che sei al gira ancora e stai ovviamente andando a impulsi e il comando permane per 3 secondo e un disastro ti arriva anche l'ancora al contrari contro l'avvolgifiocco,penso che lo butterò via e metto a poppa una bella pulsantiera cablata ,così sono tranquillo,sempre che magari qualcuno qua del Forum abbia trovato una soluzione

Comunque se tutte le volte avesse 2 secondi di ritardo andrebbe ancora bene,ma la cosa è casuale,finchè l'ancora e in mare non vi sono problemi ma quando l'ancora sta salendo sul musone la cosa diventa grave

Comunque se tutte le volte avesse 2 secondi di ritardo andrebbe ancora bene,ma la cosa è casuale,finchè l'ancora e in mare non vi sono problemi ma quando l'ancora sta salendo sul musone la cosa diventa grave

Io uso questo, anche lui si trova su quel sito che vende tutto, costa 20 euro in più ma sono santi e benedetti. Il telecomando è grosso come una mano ed è protetto da un salvatelecomando in gomma che lo rende infrangibile e impermeabile. Non mi ha mai dato problemi di ritardo di rispostaQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ok questa e la dimostrazione che il problema risiede nel telecomando,perche la centralina pare sia la stessa,quei telecomandi sono probabilmente una cattiva copia dei telecomandi da cancello che tutti hanno un ritardo fisso di 2 o 3 secondi,adesso vado a cercare sul sito i telecomandi e centralina simili al tuo,ti ringrazio ciao ciao,e buon vento se vai a vela
URL di riferimento