ho un problema serio ,dopo una settiamana di vacanza con la mia barchetta sempre andato tutto bene ,sebbene chiuda ogni volta le prese a mare è da qualche giorno che mi ritrovo acqua nella tazza a fine giornata ,non capisco il perche e spero non siano le prese a mare?
Smonta il pistone e la colonnina che lo contiene e cambia le guarnizioni. Oppure chiudi le saracinesche dopo ogni uso.
Se, come dici, l'acqua entra con le prese a mare chiuse, escludendo una risorgiva interna, una delle due prese trafila, altre idee non me ne vengono. Il tubo di scarico è molto lungo? Hai una curva antisifone? Quanta acqua trovi?
Penso sia quella di entrata perche lo scarico ha una curva sifone ,mi trovo mezza tazza piena ma non lo fa sempre , provo a sostituire le guarnizini del pistone
Smonta la valvola joker. Pezzo numero 33 della figura è una valvola in gomma. Sono due viti è un attimo. Mettila due ore nell'aceto bianco e pulisci bene. Probabilmente risolvi.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se entra acqua è propio quella indicata da canadese, fa calcare e non chiude bene. Però se le prese a mare sono chiuse è impossibile che entri acqua, perciò misteeeri
Adesso provo a togliere la valvola e cosi vedo se entra acqua … anche perche dovrei rientrare a casa e ritorno in barca fra 2 giorni non vorrei che se tolgo la valvola mi ritrovo la barca sul fondo hohihiho
Si ma lui ha il sifone all'uscita e probabilmente gli torna l'acqua da li...
Prova a chiudere la presa di aspirazione e a pompare fuori tutta l'acqua della tazza. Molto probabilmente è l'acqua del tubo che sale che ritorna nella tazza perchè la guarnizione anti ritorno non tiene (da pulire/cambiare).