I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Oceanis 411 montaggio climatizzatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Doge, l'idea di collegarmi alla presa del lavello per lo scarico dell'impianto in effetti mi era venuta visto tra l'altro la vicinanza con il posizionamento della macchina. Il dubbio sarebbe che messa invece a poppa hai la possibilità del controllo dello scarico a vista. Tu cosa ne pensi? Per quanto riguarda il prezzo che ho postato considera che è quello con le griglie con telaio in legno ciliego e ci sono circa, solo per quella voce, 400 euro, 130 euro per griglia! Penso che se dovessi montarlo metterei le solite griglie di plastica nera fornite di serie in modo da abbattere il costo.
alcune foto:
in ordine da sx : griglia cabina di prua, griglia dinette, macchina
pannello di controllo su armadio cabina di prua
secona griglia di mandata aria in dinette sotto il tavolo (poppavia) e griglia aspirazione
(02-05-2016 15:40)sergiot Ha scritto: [ -> ]immagino la tua gioia di freddoloso al caldo per la soddisfazione di questa scelta..
Complimenti per il lavorone.
Infatti alla sera non ti puoi immaginare la soddisfazione. ;-) cosi come quando ho fatto il collegamento elettrico finale al quadro elettrico ed è partito tutto a primo colpo!
Mi dispiace ma non riesco ad inserire le altre foto, risultano troppo pesanti.
Ciao, Fabrizio! Mi era sfuggito l'aggiornamento sui lavori di montaggio dell'A/C sul tuo 411.
Semplicemente fantastico.
Parlavi di due buchi sulla barca: uno (lo scarico) sopra la linea di galleggiamento a metà barca, l'altro dove?
Costo finale della macchina?
Io quest'anno ho fatto nuovamente ricorso al clima portatile ma non c'è minimamente paragone con la funzionalità di un apparecchio apposito come il tuo.
Temo che l'anno venturo ..ThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanim
Ciao Fabio! La presa a mare per aspirazione dell'acqua è stata messa sotto il lavello della cucina.
Costo finale dell'impianto (16.000 btu e 3 griglie mandata aria) circa 4000 euro senza considerare la mano d'opera che in questo caso è stata "tutta by my self"!! Impianto ben dimensionato per il 411 e non scenderei con i btu o con minor griglie aria. Credimi è un vero salto di qualità per la vivibilità in barca. Chiamami se hai bisogno d'info.
BV
URL di riferimento