I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Plugin meteo su Opencpn
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
per chi non lo conoscesse gia', segnalo un Plugin carino su OpenCpn, ''MeteoVache'', lo si trova nel catalogo dei plugin. Dopo averlo installato, clic destro su un punto dello schermo e nelle scelte ultima riga ''Weather forecast'', si apre una finestra nella quale si puo' scegliere fra alcuni modelli meteo per avere le previsioni sulla posizione scelta; i modelli cambiano a seconda di cosa sia disponibile localmente. Ovviamente funziona solo quando si ha una connessione internet.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Interessante grazie Vale sono per la versione Windows o anche Android?
No, Android (per ora?) no.
Buono. Ho dovuto aggiornare l'elenco dei plugin ma poi ha funzionato. Interessante la possibilità di consultare vari modelli di previsione.
Ottima info, grazie Big Grin
Ed invece quella splendida carta nautica come si installa? Io uso le normali mbtiles gratuite e non riportano le batimetriche (almeno in adriatico sud), o comunque non ho capito come visualizzarle Sad
Sono o-charts, carte vettoriali sviluppate apposta per opencpn, copie esatte di quelle dello Shom (ist. idrografico francese)
https://o-charts.org/shop/fr/oesenc/20-fratl.html
Grazie per l'informazione Big Grin
URL di riferimento