20-09-2025, 10:19
Dopo aver realizzato con i tubi da elettricista la sagoma degli archi del mio futuro bimini mi son scontrato con indisponibilità dell'artigiano che doveva costruirlo e della tapezzieria oltre a che costi notevoli, circa 2000euro... Quindi sto valutando di acquistare un prodotto già preconfezzionato e tanti saluti. Le dimensioni che ho a bordo quadrano con i commerciali tuttavia sono frenato dalla qualità. Ho trovato quelli della tessilimare che sembrano dalle foto molto belli, venduti smontati e da rimontare, idem per quelli della pimar. circa 1000 euro per struttura più tela e volendo acquistare anche la tela di ricambio sono circa 100 euro. Ho sempre navigato con barche con tendalino in inox monopezzo e tessuto sunbrella e devo ammettere che sono validi... Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza su questo tipo di tendalini preconfezionati, se son validi, se i le giunzioni tengono e se effettivamente consentono di risparmiare rispetto ad uno artigianale. Inoltre se qualcuno ha suggerimenti su qualche artigiano zona trieste-FVG, oppure anche di qualcuno che piega solo i tubi di inox a prezzo popolare..