sto per cambiare barca, sulla nuova (un jeanneau) ho il plotter axiom 7. Ho visto tra le schermate che c'è ( o ci dovrebbe essere ) la lettura del serbatoio carburante, ma non legge (mi da 0). Al carteggio ho un visore digitale jeaneau che mi da lettura carburante, acqua e batteria. Come posso leggere i dati anche su axiom? C'è qualche passaggio da fare (ipoteticamente axiom midovrebbe dare anche i dati di consumi istantanei e per viaggio).
Ho cercato su web incuriosito ed ho trovato questo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
mi da l'impressione che sia un consumo stimato calcolato in teoria Magari c'è qualche altra soluzione. Probabilmente ci sara qualche supporto sul web
Per esempio se hai per l'elettricità un sistema Victron puoi collegarci i dati dei serbatoi e da li poi tramite nmea 2000 collegarli all' Axiom. Ma ci saranno sicuramente altri sistemi. Devi però in qualche modo inserire i dati dei serbatoi nella rete nmea.
Immagino che tu non veda su Axiom neanche i dati motore. Vedi su Yacht Devices, fanno vari devices di interfaccia dati interessanti.
Le funzionalità del motore visualizzabili in modo Nativo dall' Axiom 7 sono possibili solo per motori fuoribordo Yamaha, Mercury (minimo versione Light 3.12) , ma se aggiornati all' ultima della Light 4 la 10 visto che è disponible per tutti i modelli della famiglia Axiom : 7 , + , questa integra anche i motori Suzuki per dire e sicuramente ), dotati dei gateway smartcraft connect per collegarli a questo. Per gli altri motori entro bordo come i Volvo Penta , Yanmar ecc. ecc. o ti fornisci dell' interfaccia universale per motori Raymarine ECI-100 oppure ne cerchi e compri uno di altro produttore compatibile con protocollo NMEA2000, come ti ha scritto Angelo più sopra .