I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problemi Axiom con LightHouse 4.10.142 collegato a un AIS700
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dopo l'aggiornamento del software LightHouse 4.10.142 sul mio Axiom+ a cui è collegato a un AIS700 riscontro un problema: nella pagina “Vedi i miei dati AIS” tutti i campi risultano vuoti, anche se il trasponder è perfettamente operativo. Ovviamente, come più volte consigliato, dopo l'aggiornamento ho fatto un factory reset. L’AIS trasmette e riceve correttamente (verificato con ProAIS2 su macOS e su MarineTraffic), ma l’Axiom non mostra i dati statici locali. Il dispositivo è visibile in rete (SeaTalkNG ) e tutte le diagnostiche sono OK. Dal punto di vista della sicurezza e della funzionalità non cambia nulla, in quanto l'AIS700 riceve e trasmette correttamente. Ho scritto all'assistenza Raymarine per segnalare il problema e sono in attesa di una risposta. Per caso qualcuno ha riscontrato un analogo problema?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
é colpa dell'ultimo aggiornamento, torna alla versione precedente
Certo che questi aggiornamenti continui, oltre ad essere faticosi, creano sempre qualche problema. Era questa la ragione per la quale ero restio a passare a Raymarine.
A parte che gli aggiornamenti sono comuni anche ad altri brand. Sono comunque anche gli strumenti che hanno consentito nel tempo l’introduzione di diverse nuove e utili funzionalità. Rispetto a quando l’ho istallato il sistema operativo LH è decisamente migliorato. Pertanto personalmente non la vivo affatto come una sofferenza, anzi aspetto sempre con molto interesse gli aggiornamenti. Poi certo molti si accontentano della lancetta anni 80 che indica la direzione del vento e in questo caso sicuramente gli aggiornamenti risultano un fastidio.
Concordo con AleSail.
Fatto il downgrade alla versione precedente e tutto è tornato a posto.
URL di riferimento