Ciao amici volevo un parere tecnico per la sostituzione di un contagiri contaore volvo penta diesel sdrive. La mia barca ha un motore volvo penta d2 55 del 2004. Il contagiri della volvo (prodotto dalla vdo) è da un po di tempo che sul display al quarzo non mi da piu la lettura delle ore motore. IL costo del contagiri completo è di oltre 450 euro. Io ho comperato un contagiri contaore della vdo costa meno della metà , ha la stessa forma, diametro e dati . Volevo sapere se qualcuno conosce lo schema dello strumento volvo penta , quindi i 4 cavi collegati dietro a cosa corrispondono per il collegamento allo strumento VDO. Lo strumento VDO ha una spina di cablaggio di forma diversa da quello del volvo penta. Qualcuno sa dirmi a cosa corrispondono i colori fili dietro lo strumento volvo? Grazie a tutti e buon vento
(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum)
Ciao, sono Paolo Dogliani, tutto a posto in quel di Marina di Ravenna?
Hai per caso attaccato la chiave mentre eri collegato in banchina? A me salto' per quello. Lo sostituiii con un VDO che va poi tarato secondo le istruzioni. Lo scema del contagiri VOlvo Penta lo trovi nel manuale del motore /parte elettrica e si trova pure in rete. Se non vuoi impazzire (mi pare tu sia a Marina di RA) chiama Alessandro Osti (se vuoi ti do il numero) e fai fare il tutto da lui. Prezzi onestissimi ma non aver fretta
Scud
Salve Paolo sono Umberto.. Si nel marina tutto ok.. ok posto barca... Cordialmente saluto e auguro una buona giornata.
Panarotto Umberto
Si esatto ho proprio acceso il motore con il cavo panchina acceso. e da li non è piu andato.. Grazie per la info conosco Alessandro vedo di chiamarlo e farmi risolvere il problema.. grazie. Ah dove posso trovare gli schemi .... Buon vento..
fino a poco tempo fa erano downloadabili dal sito web della volvo penta però ho provato adesso e mi da un errore. Prova tu direttamente. Cerca in motori marini e poi pubblicazioni.
Scud
Ogni tanto danno i numeri anche se non attacchi la chiave collegato in banchina, a me uno con 3500 ore ogni tanto si spegne, il display non indica ma il contatore va avanti ugualmente.
Se ne trovo uno vecchio lo smonto e vedo se sono riparabili....
ciao amici grazie per le info.. il mio contaore ne aveva appena 350 e il display al quarzo non è più visibile. il contagiri funziona regolare.
Ho il manuale con gli schemi.
Se vuoi te lo mando per mail.