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Versione completa: Motore Nanni del 2000 su Dehler 31. Perizia?
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Sono sempre alla ricerca della mia prima barca e sto trattando la barca di cui sopra. E' stata periziata un anno fa senza riscontro di problemi.
Guardando il motore (un Nanni del 2000 con poche ore di moto)non ho rilevato trafilaggi o altro, ma le vernici su alcune parti in gomma (tubi) sono scrostate. Cosa ne pensate? Secondo voi devo ripetere la perizia?
BV e buon 1 Maggio a tutti gli amici della vela

Massimiliano
Io la farei senza dubbio. Sono soldi spesi bene. Leggi la mia discussione sul Comet 285, li non ho avuto bisogno della perizia, ho trovato la magagna prima, ma se l'avessi trovata io la perizia l'avre fatta. Spendi qualche centinaio di euro ma eviti fregature....e ne girano di fregature. Ma, soprattutto, perchè i tubi sono verniciati?
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Qanti caxi per un motore riverniciato!!!

E' l'interno del motore che deve essere a posto!!!

Nel caso che ricorre è probabile che abbiano rifatto il motore e poi operato una 'romanella' sul medesimo per presentarlo al meglio!

Il D31 è barca azzeccata; focalizzati su altre magagne eventuali, non sulle caxatelle!

Leggendo mi viene a memoria una mia ex, storia degli anni settanta: non me la dava, perchè voleva arrivare vergine al matrimonio. Evito di parlare qui di come fruivo di altri orifizi (perchè è un forum di tecnica e ogni tanto la moglie sbircia...; dovrei però inserire anch'io la foto di qualche donnina..., perche MINDBOMB nulla puote in termini di bannaggio in sezione tecnica!!! L'ho scoperto oggi: lui può fare il moderatore fascista solo di làBig GrinBig GrinBig Grin)
certo che valutare un motore dal colore scrostato su tubi di gomma...
se non sbaglio è un 12 cavalli, non mi sembra che abbiano problemi.
ciao
Scusate, ma la domanda di Maxco non è sui tubi verniciati o no, ma se fare o no la perizia. Io la farei, tubi o non tubi.
Grazie a tutti dell'attenzione. Non è che stessi pensando solo alle vernici dei tubi. Il mio quesito riguardava se fare o meno una perizia a distanza di un anno dal precedente armatore che rivende per problemi personali. Chiedevo della vernice scrostata perchè è in genere un segno di surriscaldamento...su motori non nautici, ma immagino anche su questi. Buon rientro a tutti
Secondo me spendendo oltre i 10 - 15 K la perizia ci vuole.
Cerca di approfondire il possibile per tuo conto, e poi se sei soddisfatto fai fare la perizia.

E' così che si procede
Grazie per il consiglio! Perizierò! Smile
Quello è il colore originale dei Nanni, ha ragione Masino se ti spaventi per queste quisquiglie è meglio che la compri nuova sennò vivrai sempre stressato. Il 31 è una buona barca e se la perizia la fai rifare dopo un anno per un tubo scrostato sono soldi buttati, secondo me.
Ciao
siccome sto facendo un 'offerta per un Deheler del 1991, e mi sembra che tu conosca molto bene questa barca, quali potrebbero essere i caxi di questa barca ?
Devo ancora provarla in navigazione, ma spostando il timone dx-sx c'e' un gioco di 2-3 cm. prima che faccia presa nell'acqua. E' qualcosa di sistemabile con poca spesa ? Ho visto inoltre che le cuscinerie di poppa appena entrati in barca erano messe in verticale (indice che nella barca entra acqua, probabilmente dal finestrino nel pozzetto che da sulla cabina di poppa). Eventualmente
se sai darmi qualche cosiglio ben venga. La barca è in vendita a 32mila, ma l'agenzia mi ha detto di provare con un'offerta inferiore, visto che i proprietari si sono trasferiti ai caraibi.
Secondo te che valore potrebbe avere ?

Citazione:masino ha scritto:
Qanti caxi per un motore riverniciato!!!

E' l'interno del motore che deve essere a posto!!!

Nel caso che ricorre è probabile che abbiano rifatto il motore e poi operato una 'romanella' sul medesimo per presentarlo al meglio!

Il D31 è barca azzeccata; focalizzati su altre magagne eventuali, non sulle caxatelle!

Leggendo mi viene a memoria una mia ex, storia degli anni settanta: non me la dava, perchè voleva arrivare vergine al matrimonio. Evito di parlare qui di come fruivo di altri orifizi (perchè è un forum di tecnica e ogni tanto la moglie sbircia...; dovrei però inserire anch'io la foto di qualche donnina..., perche MINDBOMB nulla puote in termini di bannaggio in sezione tecnica!!! L'ho scoperto oggi: lui può fare il moderatore fascista solo di làBig GrinBig GrinBig Grin)
Citazione:Vaober ha scritto:
siccome sto facendo un 'offerta per un Deheler del 1991, e mi sembra che tu conosca molto bene questa barca, quali potrebbero essere i caxi di questa barca ?
Devo ancora provarla in navigazione, ma spostando il timone dx-sx c'e' un gioco di 2-3 cm. prima che faccia presa nell'acqua. E' qualcosa di sistemabile con poca spesa ? Ho visto inoltre che le cuscinerie di poppa appena entrati in barca erano messe in verticale (indice che nella barca entra acqua, probabilmente dal finestrino nel pozzetto che da sulla cabina di poppa). Eventualmente
se sai darmi qualche cosiglio ben venga. La barca è in vendita a 32mila, ma l'agenzia mi ha detto di provare con un'offerta inferiore, visto che i proprietari si sono trasferiti ai caraibi.
Secondo te che valore potrebbe avere ?

Citazione:masino ha scritto:
Qanti caxi per un motore riverniciato!!!

E' l'interno del motore che deve essere a posto!!!

Nel caso che ricorre è probabile che abbiano rifatto il motore e poi operato una 'romanella' sul medesimo per presentarlo al meglio!

Il D31 è barca azzeccata; focalizzati su altre magagne eventuali, non sulle caxatelle!

Leggendo mi viene a memoria una mia ex, storia degli anni settanta: non me la dava, perchè voleva arrivare vergine al matrimonio. Evito di parlare qui di come fruivo di altri orifizi (perchè è un forum di tecnica e ogni tanto la moglie sbircia...; dovrei però inserire anch'io la foto di qualche donnina..., perche MINDBOMB nulla puote in termini di bannaggio in sezione tecnica!!! L'ho scoperto oggi: lui può fare il moderatore fascista solo di làBig GrinBig GrinBig Grin)

visto che è un forum di tecnica, quando avrai finito di spiegare i caxi, spiegaci anche come fruivi degli altri orifizi ...
sono entrambi argomenti interessanti Blush

fine dell' evocazione ... chissà che non funzioni ? Wink

saluti velici
sarastro
Vaober ha scritto:
siccome sto facendo un 'offerta per un Deheler del 1991.... quali potrebbero essere i caxi di questa barca ?

dal 1986 ad oggi ho avuto tre Dehler uno dietro l'altro, per me sono barche costruite bene, mai avuto noie.

per Maxco:
Sull'attuale il motore Yanmar 3JH3CE è stato riverniciato nel 2008, compresi i manicotti in gomma la cui vernice si presenta ora scrostata, o meglio con crepe sulla superfice ma senza distacchi.
Non me ne curo, il motore dopo 12 anni parte anche a freddo con acceleratore a zero in 3 secondi netti.
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