Veramente curioso questo fatto della riservatezza considerando che sia della barca che dell'armatore si sà tutto.
Purtroppo non leggo più questa rivista, priva di contenuti tecnici, scarsi e scontanti commenti, sempre i soliti articoli... riesci a scannerizzare l'articolo e mandarmelo a giorni.r@libero.it ? Chi è il proprietario? è forse il proprietario del 'vecchio' Clan, che adesso è in vendita?
Grazie, ciao!
ma mi sembrano banalita'...
io sulla barca ci sono salito...in cantiere ...
nessuna riservatezza ...anzi...spiegazioni ..sulla struttura...
ora e' in porto...ci saranno molti lavori ancora da fare...
chiaro che non vorranno rotture di ...
Gianni ci son salito anche io... in cantiere in costruzione...conosco Stefano da 35 anni....ma non c'era mister Au....quando c'è lui non ti devi avvicinare dammi retta...non per lui ma per le scocciature che daresti agli altri.....la barca è in marina non in porto ci son stato anche poco fa.
Ciao Pierr
Dai Pierone scattaci qualche foto
Gianni ci son salito anche io... in cantiere in costruzione...conosco Stefano da 35 anni....ma non c'era mister Au....quando c'è lui non ti devi avvicinare dammi retta...non per lui ma per le scocciature che daresti agli altri.....la barca è in marina non in porto ci son stato anche poco fa.
Ciao Pierr
Tiro a indovinare... Au = Austoni? ho vinto qualche cosa?
Ciao Pierr
Tiro a indovinare... Au = Austoni? ho vinto qualche cosa?
sbagliato.... AU....e' un'intercalare di queste parti....
va beh, ho imparato una cosa nuova! ma questo nome e così segreto oppure si può sapere?
Grazie!
giovedì gironzolavo per il porto canale di Rimini, ecco alcune foto
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 148,3 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 155,96 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 47 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 41,06 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 42,89 KB
e gia che ci siamo altre barchette...
una gemella del Giles Carlini di Roma
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 157,64 KB
E per finire un... 'plasticone',
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 32,01 KBun Solaris 39
un Requin
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 142,31 KB
Miii..ragazzi che bella, ma mi sembra piu' di un 12 mt?
No sarà sette metri circa. Dietro c'è un altura 33 di Ferretti uguale al Multi 96 della Multimare ( 9,60 ).
Pierr
Pierino...vedi che non parlo del Requin, ma del Carlini nuovo. A me sembra tanto la copia della barca di Au....ma con tanti bottoni in piu'
Ah ! Sì è 19 metri .
Pierr
Adesso si. Quella catena che scorre sul ponte per scendere davanti alla mastra e' una caratteristica delle barche di Sciarrelli che mi ha fatto sempre morire.
Guarda quante barche copre di traverso nelle prime foto...
Pierr
dal vivo non l'ho ancora vista per intero,
rimango comunque dell'idea che Angelica III
sia la migliore barca disegnata da Sciarrelli.
fabrizio
ma và!??
(non ti ringrazierò mai abbastanza del passaggio che mi hai dato..)
quanto al Clan me lo sono guardato bene nei 2gg che ho fatto a Rimini: sarà pure uno Sciarrelli non convenzionale ma IMHO ha una delle più belle linee di tuga mai disegnate, e personalmente ritengo che la tuga sia l'elemento estetico più caratterizzante di un progetto navale, quanto anche il più difficile da risolvere (un pò come il nodo alla cravatta di un uomo ben vestito!)
bello il SOLARIS (anzi belli
)
ciaooooooooo Pegaso!
Beh, se proprio vogliamo essere pignoli il disegno della tuga è ciò che più di tradizionale c'è rispetto a Sciarrelli! lui le tughe più belle le ha fatte sempre così, basse, preferibilmente di forma rettangolare e che non superassero mai l'albero... quindi su questa barca non è ceerto una novità! ma una tuga così può essere fatta solo su barche con volumi immersi importanti, quindi dove già all'altezza dei bagli lo spazio interno è più che sufficiente per rimanere in piedi. Sulle barche moderne, tutte piatte, con pescaggi di scafo di 70cm non si possono fare...