I Forum di Amici della Vela

Versione completa: lee sails
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Secondo me si sta facendo un gran chiasso per nulla e soprattuto si confondono, forse volutamente, situazioni ed esigenze diverse.
In particolare trovo stupido paragonare l'utenza da 'regata' con l'utenza da crociera. Le esigenze sono diverse, lo sanno tutti, anche i velai.
Sulla mia del 1978, 8.5 ton in 11 metri scarsi, non blasonata, il velaio non ci sale nemmeno se lo pago, a patto di trovarne uno in un raggio pochi chilometri.
Detto questo, le misure me le prendo da solo ed in ogni caso, velaio italiano o straniero, mi assumo la responsabilità e il rischio dei dati che invio in veleria.
C'è sempre e comunque la possibilità di farsi prendere le misure in italia prima di fare l'ordine, così come posso portare la mia vecchia vela al velaio italiano che che me la copierà...

Come tutte le cose in questo settore, la scelta secondo me dipende dal portafoglio, dalla puzza sotto il naso, dall'utilizzo che uno ne fa, dal tipo di barca, dalla mente più o meno ideologizzata Big Grin, insomma da diversi fattori.

Nessuno, comunque, mi sembra abbia consigliato di farsi fare in questo modo le vele per partecipare a un mondiale o a qualche Rolex cup.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Ti assicuro che il 90 % di chi compra (omissis) non è in grado di guardare oltre il colore bianco e le cuciture!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

su questa affermazione, solo per essere provocatorio, mi viene da dire: se è così allora che ti frega ? Se gli dessi un gioco da regata, apprezzerebbe la differenza ? Cambiagli l'adesivo e sei a posto !!
Per rispondere a Masino, è tanto uguale affermare che il rimanente 50% compra vele blasonate solo per far vedere di averle e probabilmente la sua barca va uguale.

I prodotti di molte velerie Italiane sono ottimi, forse imparagonabili, ma a me serve tutta questa qualità ? E' meglio un genoa da crociera da mezzo nodo in più che dura tre stagioni o uno resistente e duraturo senza tanti fronzoli?
Sulla mia, risparmiando la seconda.

I preventivi di velerie nostrane me li sono fatti fare anche io.
Che dire, sarà colpa degli studi di settore, di Visco, del costo del lavoro, ma li ho trovati un bel pò elevati.
Se poi invece del dazio mi fanno lo 'sconto' tirandomi giù l'iva...... allora mi sento preso per il c..o, quantomeno come italiano che paga le tasse.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Blu
Se poi invece del dazio mi fanno lo 'sconto' tirandomi giù l'iva.... allora mi sento preso per il c..o, quantomeno come italiano che paga le tasse.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Invece la fattura accompagnatoria a 50 dollari va bene? Wink

BV
Un po' OT ma nel resto della CE per le vele i prezzi sono come in Italia?
Qualche buon velaio nell'est ci sarà, producono barche dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, per le piccole. Qualcuno ha notizie?
...vedi, sempre italiani sono ...!! Big Grin
Solo crociera e manco quella???......con le velacce cinesi, due secondi e un primo negli ultimi 3 anni all'invernale di Fiumicino, classe crociera, dacron. Bà..sarà il manico....
masa
Scusa, ma non eri tu quelo che ha ammorbato per 6 mesi su ebay e bolina per vendere una vela nuova che gli avevano fatta sbagliata perchè il venditore non aveva capito (mettiamola così)???

China...

L'uccellino mi dice che d'ora in avanti tutto quanto è from China pagherà dazio e iva dovuti, e che sul dazio si sta ragionando.

144, 166, china...

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da masa66
Solo crociera e manco quella???......con le velacce cinesi, due secondi e un primo negli ultimi 3 anni all'invernale di Fiumicino, classe crociera, dacron. Bà..sarà il manico....
masa
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
[quote]Messaggio inserito da masino
Scusa, ma non eri tu quelo che ha ammorbato per 6 mesi su ebay e bolina per vendere una vela nuova che gli avevano fatta sbagliata perchè il venditore non aveva capito (mettiamola così)???

Si ero io ma non era sbagliata, l'avevo ordinata in Pentex perche prima era permesso in classe Crociera, ma poi ci hanno ripensato e l'ho dovuta far rifare in dacron.
Sulla randa in effetti hanno fatto un errore, mi hanno offerto la riparazione rispedendogliela, ma ovviamente non era conveniente per le spese di spedizione, allora l'ho fatta sistemare in Italia e ora ho una nota di credito pari alla spesa sostenuta. Parlo di Sails East.
masa
I cinesi spero che in questo momento possano battere sul prezzo i velai italiani solo su manufatti in dacron, ma non siano ancora in grado di lavorare materiali tecnologici e ipertecnologici come ho visto 2 settimane fa dal velaio di Serravalle.
I nostri velai dovrebbero sempre correre davanti e mantenere il gap basato su qualiltà e tecnologia, ma da quello che sento non siamo molto interessati a quest'ultimo argomento.
Andate a trovare un velaio e fatevi mostrare i materiali disponibili, allora farete come me.... (sto mettendo da parte i soldi per un cambio di vele 'generazionale')
Ah dimenticavo, il mio ciclista ha un avviso 'non si riparano moto e motorini cinesi' (quando li smonta si rompono...)
io non credo che i cinesi siano il mostro da cui guardarsi!
ho visto decine di confezioni italiane arricchirsi vendendo il made in cina e poi chiudere inesorabilmente con dei bei quattrini in tasca.
non credo che il prezzo delle vele cinesi sia onesto, credo che da un confronto con gli altri loro prodotti in tessuto siano almeno 4/5 volte piu alti di quello che potrebbero essere e credo che oggi una veleria italiana che si rispetti non possa non farei i conti col nuovo fornitore.
d' altra parte ritengo anche che un bravo velaio debba offrire un servizio all' altezza del prezzo, a cominciare dalla misura, dalla verifica dell' albero per finire con la prova in mare e relative utili considerazioni su regolazioni e assetto.
io vedo molto fermento intorno ai nuovi laminati, il prezzo del carbonio cala ogni giorno,(siamo sotto ai 28 euro kg, i laminati migliorano continuamente e le spalmature termoadesive stanno ottimizzando i sistemi di produzione per tutti.
in attesa di un nuovo sistema di inglobamento dei fili e di nuove tecniche di accoppiatura credo che ci si possa aspettare nei prossimi due anni dei prezzi analoghi per vele in carbonio con fili continui a quelli del dacron.
dalle mie esperienze ho maturato la convinzione che le vele in carbonio siano decisamente piu longeve, leggere e performanti di qualunque altra fibra o tessuto.
condivido con masino la sensazione che arrivera' un giorno in cui non ci saranno piu' in italia artigiani e finiremo come gli americani per perdere il senso ed il gusto per la qualita' e finiremo per comprare degli usa e getta che non valgono nulla, oggetti che presuppongono il secondo pezzo di rispetto e che alla fine peggioreranno la qualita' della nostra vita e peggio... delle nostre navigazioni.
bv
marco
marco, marco ogni tanto ci sei quando ti si tocca su argomenti che ti interessano particolarmente.
ho visto la vostra barca e i tuoi soci a calambrone ma tu dove eri???
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bistag
marco, marco ogni tanto ci sei quando ti si tocca su argomenti che ti interessano particolarmente.
ho visto la vostra barca e i tuoi soci a calambrone ma tu dove eri???
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
a fare una regatella... ovviamente!
Bacio
Io ho comprato lee per 2 volte e non mi sento per niente sfigato, tanto che mi sono iscritto qui per dirlo ad alta voce. ho gicoc crociera e regata ed ho abbandonato il mio vecchio velaio, perchè nemmeno lui veniva in barca a prendere le misure e poi mi ero stufato. Ho risparmiato più del 40% per delle vele oneste che vanno ben oltre del 'bianco del dacron'.Ottime finiture e bel taglio, sopratutto quelle triradiali con le quali ho guadagnato 2 posizioni. L'assistenza è buone se vuoi vengono a prederti le misure a bordo, salvo che non sei ormeggiato a 1000km di distanza. E' chiaro che paghi l'extra.
Inoltre ho visto coi miei occhi le vele di altri velai pronti per la spedizioni con tanto di loghi adesivi da mettere. Del resto c'è un articolo chiaro sul sito in inglese.
Coi soldi risparmiati ho aggiornato l'elettronica e ora mi sento FELICE DEL MIO ACQUISTO. ho diversi amici che hanno seguito il mio esempio e sono tutti soddisfatti. Non posso quindi che parlar bene, almeno noi l'abbiamo provato. Noi andiamo per mare e non ci nascondiamo dietro ad un logo, altrimenti dovremmo vestire tutti Prada e guidare tutti Ferrai...non so chi sono gli sfigati.I nostri velai qui producuno Hi-tech ed è giusto pagarlo se lo si vuole, ma io ne faccio a meno...buon mare e buon vento
Ottimo.
Faccio outing: mi trovo con il cesso bloccato (in garage).
Non parlo di un cessetto qualunque, ma di un groco con base in bronzo che ci accompagna da anni nelle crociere estive (lo comprai apposta, affinchè la base sostenesse i lardelli di buzzicone e buzziconi ospiti in barca...

Visto che sei inserito... a quanto le quotazioni x similar Baby Blake 'ind a China?

Dai, tenetevele pure le Lee sails, ma non intossicateci ulteriormente i maroni, che ci prende la fobia a tutti!



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rangiroa42@gmail.com
Io ho comprato lee per 2 volte e non mi sento per niente sfigato, tanto che mi sono iscritto qui per dirlo ad alta voce. ho gicoc crociera e regata ed ho abbandonato il mio vecchio velaio, perchè nemmeno lui veniva in barca a prendere le misure e poi mi ero stufato. Ho risparmiato più del 40% per delle vele oneste che vanno ben oltre del 'bianco del dacron'.Ottime finiture e bel taglio, sopratutto quelle triradiali con le quali ho guadagnato 2 posizioni. L'assistenza è buone se vuoi vengono a prederti le misure a bordo, salvo che non sei ormeggiato a 1000km di distanza. E' chiaro che paghi l'extra.
Inoltre ho visto coi miei occhi le vele di altri velai pronti per la spedizioni con tanto di loghi adesivi da mettere. Del resto c'è un articolo chiaro sul sito in inglese.
Coi soldi risparmiati ho aggiornato l'elettronica e ora mi sento FELICE DEL MIO ACQUISTO. ho diversi amici che hanno seguito il mio esempio e sono tutti soddisfatti. Non posso quindi che parlar bene, almeno noi l'abbiamo provato. Noi andiamo per mare e non ci nascondiamo dietro ad un logo, altrimenti dovremmo vestire tutti Prada e guidare tutti Ferrai...non so chi sono gli sfigati.I nostri velai qui producuno Hi-tech ed è giusto pagarlo se lo si vuole, ma io ne faccio a meno...buon mare e buon vento
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]vestire tutti Prada <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
made in china anche quello, ovviamente.....Big Grin
...o Sergio Tacchini (da ieri marchio e grosso della produzione china-made-in!)

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Blu
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]vestire tutti Prada <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
made in china anche quello, ovviamente.....Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
sinceramente non ho capito tutto sto astio.
Se si parlasse di donne ... dal tuo livore verrebbe il dubbio che sei l'unico che non tromba !
E' da sfigati e - facendola almeno pari e patta con LEE - invito a valutare altre strade:
Non ultima la possibilità di rilevare a buon prezzo vele in esotico dell'anno prima, utilizzate da regatanti.

Aggiustatina dal velaio (un poco di cuci incolla) e poi vuoi mettere che figurone!!!


... e non solo in banchina, perchè anche in mare di barchini lee's ne svernicereste molti!!!



ONORE AI VELAI NOSTRANI, VELISTI D.O.C. nel 90 % dei casi!

Per il resto: Oceano, hai fatto pupù negli ultimi due gg.?Big Grin

Secondo me tendi a metterla su un piano sbagliato (nella ricerca di qualcuno che ti ricordi di andarci o semplicemente...., come nel mio caso, che ti ci mandi).

Dai, vacci da solo! Io viaggio nell'ordine delle 'almeno 3' a settimana, ovviamente con Donna (mia moglie) e almeno 3 K miglia l'anno di navigazione a vela (scrivo almeno perchè quest'anno, per come si sta mettendo, se dura... si navigherà meno).

Non prendertela.


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da oceano
sinceramente non ho capito tutto sto astio.
Se si parlasse di donne ... dal tuo livore verrebbe il dubbio che sei l'unico che non tromba !
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
come volevasi dimostrare Smile
Nell'ordine:
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da masino
E' da sfigati e - facendola almeno pari e patta con LEE - invito a valutare altre strade:
L'invito mi starebbe pure bene se venisse da argomentazioni tecniche e non sprolqui 'razzist-campanilist-inutilisti' senz'ombra di esperienza dimostrata
Non ultima la possibilità di rilevare a buon prezzo vele in esotico dell'anno prima, utilizzate da regatanti.

Aggiustatina dal velaio (un poco di cuci incolla) e poi vuoi mettere che figurone!!!
Ecco cosa ti interessa!!! il figurone!!! e per chi si accontenta di andar per mare? Forse le strade sono altre

... e non solo in banchina, perchè anche in mare di barchini lee's ne svernicereste molti!!!
Questo vorrei almeno vederlo. noto che ancora non hai avuto il coraggio di dire che TU ne hai sverniciati....


ONORE AI VELAI NOSTRANI, VELISTI D.O.C. nel 90 % dei casi!

Per il resto: Oceano, hai fatto pupù negli ultimi due gg.?Big Grin

Secondo me tendi a metterla su un piano sbagliato (nella ricerca di qualcuno che ti ricordi di andarci o semplicemente...., come nel mio caso, che ti ci mandi).

Dai, vacci da solo! Io viaggio nell'ordine delle 'almeno 3' a settimana, ovviamente con Donna (mia moglie) e almeno 3 K miglia l'anno di navigazione a vela (scrivo almeno perchè quest'anno, per come si sta mettendo, se dura... si navigherà meno).
A questa non ci credo neanche se lo vedo, dato solo il rating di messaggi che hai su 'sto sito dove lo trovi il tempo....
Non prendertela.


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da oceano
sinceramente non ho capito tutto sto astio.
Se si parlasse di donne ... dal tuo livore verrebbe il dubbio che sei l'unico che non tromba !
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
http://www.sailseast.com

gennaker + economico del leesail e ne sono soddisfatto per uso crocieristico.

75mq 800 Dollari Usa mi pare un anno fa.....
Pagine: 1 2 3 4 5 6
URL di riferimento