Sto decidendo di rifare la randa. Il preventivo della Leesails mi farebbe risparmiare il 35%, cioè 500 euro. Non ho ancora deciso, ma nel caso userò i soldi risparmiati per comprarmi tante cerate fighe della Henry Loyd, che tanto son fatte pure quelle in Cina.
Se posso consigliarti, per esperienza personale, meglio Sailseast o Hong Kong sailmakers.
Riprendo questa discussione iniziata nel 2008, ci sono esperienze recenti?
Lo scorso febbraio avevo chiesto un preventivo per un fiocco cross cut a Hohg Kong Sailsmaker, da cui nel 2010 mi ero fatto fare un bel gennakerone rosso di cui sono molto soddisfatto. Complice senz'altro il cambio a noi ora più sfavorevole e l'aumento dei salari in Cina, alla fine cosiderando le spese di dhl il prezzo non era molto diverso da quello di un paio di velerea nostrane. Quindi ho scelto il made in Italy.
Nel 2010 invece avevo riaparmiato un bel 30%. Ciao
Infatti pare che con il cambio attuale del dollaro non ci sia alcun vantaggio.
Ciao a tutti, un paio di anni fa avevo chiesto vari preventivi per un fiocco da circa 15sqm. In Cina non conveniva molto (vela piccola = pochi ferzi = poca manodopera = poco risparmio a parita' di tessuto). Il prezzo era circa il 15% (esclusi trasporto, dazi e IVA) in meno della vela che alla fine ho comprato in Inghilterra. A parita' di tipologia e qualita' di materiali, livello tecnologico del velaio e taglio, le velerie inglesi erano mediamente il 20% piu'economiche di quelle italiane, spedizione inclusa. Le cose ora credo siano cambiate visto il tonfo attuale dell'Euro!
Anche io sto cercando in Uk ed Olanda, se non altro per confrontare.
E' talmente ampia la scelta qui in Italia, sia in termini qualitativi che quantitativi (leggi prezzo...) che francamente , a meno di particolarissime esigenze, fatico a comprendere la necessità di rivolgersi non dico all'estero ma addirittura oltreoceano.Per non considerare il valore aggiunto (per me fondamentale, per altri non so...) di poter alzare il telefono per qualsiasi problema o quesito e relazionarsi con una persona appassionata come o più di te.
Ragazzi salve, mi sono letto tutte le 6 pagine di questo 3D. Ho incontrato di recente due che hanno fatto il giro del mondo e che, attualmente fermi in Malesia, hanno comprato vele Lee Sails (al 50% del prezzo italiano o francese). Ora, io non faccio regate, non ho soldi da buttare, ma devo rifare due vele e mi è venuta la voglia di sentire anche i cinesi. Qualcuno ha indicazioni per come fare? Mi hanno parlato anche di sentire AdV Zerbinati, è così?
Davide era (è) il rappresentante per l'Italia di Lee Sails.
Una PERSONA.
Grazie umegu ho contattato Zerbinati e sono in attesa del preventivo di Lee sails
Da riflettere! Mi è arrivato il preventivo per genoa e randa in dacron cross-cut. Prezzo complessivo al netto di sconto10% 2904$. Veramente interessante, ma ci sono da aggiungere 439$ di spedizione e 931euri di tasse varie. Di fatto le spese accessorie rappresentano il 50% del costo dei prodotti da acquistare. Qualche parere pro o contro?
Secondo me, avere un consiglio vicino e la sicurezza di un supporto di caso di problemi ha un valore importante, se il prezzo finale è davvero la metà di quello che spenderesti qui allora forse ha un senso, se il vantaggio è nell'ordine del 20,25% io nn credo lo farei, che risparmio hai?
(06-02-2018 16:03)cellagiorgio Ha scritto: [ -> ]se il vantaggio è nell'ordine del 20,25% io nn credo lo farei, che risparmio hai?
a naso potrebbe essere anche sensibilmente meno IMHO
basterebbe fare un giro in qualche veleria locale a tirare il prezzo con il coltello tra i denti
Comunque i "navigatori" che le hanno fatte fare ne danno un giudizio veramente buono anche sulla durability. Ovviamente non si devono cercare caratteristiche da regata perché sempre di dacron si tratta.
quanti mq è la tua randa??
La randa è piccola, in realtà si tratta di una mezzana rollabile. Ma quello che mi interessa di più è il genoa rollabile di circa 60mq.