I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sail drive: sostituzione cuffia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Chiamtela cuffia, guarnizione di tenuta o come vi pare, ma quel maledetto pezzo di gomma rischia di mandarmi a fondo..non solo la barca ma anche le vacanze!Smile
La domanda è: qualcuno ha esperienza della sua sostituzione? Tempi e sopratutto costi?
Mi è stata sparata una cifra astronomica, a fronte di un costo del pezzo che si aggira (pare) intorno ai 250/300€
Il motore è un Volvo (lo odio) 2003 T turbo del 1990.
Dipende dal posto...
A Palermo ci vogliono, escluso alaggio e varo, dai 600 agli 800-1000 euro.
Io l'ho sostituita e ti debbo dire che la mano d'opera è una parte preponderante.
Costano le barche costanoBig Grin
con un migliaio di euro, compreso alaggio e varo, dovresti cavartela

non è un lavoro da poco, mi sembra di ricordare che per la sostituzione occorra spostare in avanti il motore

comunque, per fortuna, dura parecchi anni, per sette sei in piena sicurezza ma c'è gente che non la tocca più per dieci
Dipende da come e' messo il vano motore....potrebbe anche doverlo togliere.
Pare...dico pare..che chiedendo in giro il costo stia diminuendo un pochino...
Intanto le vacanze.... boh....

Ora invece è piena di screpolature... e il rischio che si rompa esiste.
E se si rompe...s'affonda molto facilmenteDisapprovazioneDisapprovazione
Vero!!
nelle statistiche degli affondamenti quante sono le barche affondate a causa della guarnizione/gomma del sail drive?
io in 15 anni che bazzico il mondo della vela non ho mai sentito una barca affondata per colpa del sail drive; sono i fantasmi e gli incubi notturni di noi velisti a far affondare le barche Disapprovazione

Tanto se succede mica e' la tua vero????WinkWink


Comunque io una barca con sd non avrei difficoltà a comprarla.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :