I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Imparare issata/ammainata di gennaker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da oplà z3375
bellissimo, e io mi sogno di fare certe manovre.. (non ho i 40 mila per il mini non so neanche se ne sono capace ..(dentro di me si ma...)
comunque vi garantisco che issare e ammainare con lo spi, invece del gennaker, (quindi correndo prima a montare il tangone, ecc. e al posto del pilota auto. avere un cordino a bloccare il timone, con 12 nodi, ti fa stringere le chiappe uguale anche senza planare. ma devi essere rapido perche rischi la straorza, o l'abbattuta. , o di inciampare mentre corri a rec il timone.
Big GrinBig Grin

ma finirò il mutuo della casa , ha se lo finirò..
banca permettendo.. e mi permettero cosi una barca con gennaker

comincio ad essere lento nello scatto breve.


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]caro mio sul mio 9.10 plus progettato anche lui da Finot
utilizzo un vecchio big boy trasformato in gennaker 'magro' che porto da dirto il traverso fino a una bolina larga credimi dopo i 10 12 nodi ti si strizzano le chiappe..Tongue
Pagine: 1 2
URL di riferimento