<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Napoli
Dubito si siano sbagliati... i prezzi dell'usato dopo l'estate hanno iniziato a scendere (almeno questa è la mia percezione)
Il rischio è che possa essere una inserzione vecchia e mai rimossa e quindi riferirsi a qualche mese/anno fa.
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Anche secondo me stanno scendendo dopo estate..
Tra l'altro c'è un bonin 30 offerta fresca fresca a 22 a trieste.. se non è la stessa.
Ho già chiesto info.
purtroppo per i bonin, non c'è nulla di strano il valore di un bonin 30 di quel periodo è intorno ai 25 ed è fortemente sottovalutata, peccato ma il mercato è così molto più facile vendere un bavaria che un bonin
A riprova che stanno scendendo ho visto un BAVaria 30 ben messo a 30K
Visto su Bolina :
17 settembre 2008
Bonin 30 9x3,20 m, 2 cabine separate, dinette, bagno, avvolgifiocco, randa, tormentina, spi con attrezzatura, Volvo Penta bicilindrico, eco, caricabatterie, 2 batterie, visibile Trieste, 22.000 €, andrea.giovannini@email.it - tel. 393/7499738
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pieros
Visto su Bolina :
17 settembre 2008
Bonin 30 9x3,20 m, 2 cabine separate, dinette, bagno, avvolgifiocco, randa, tormentina, spi con attrezzatura, Volvo Penta bicilindrico, eco, caricabatterie, 2 batterie, visibile Trieste, 22.000 €, andrea.giovannini@email.it - tel. 393/7499738
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esatto ho già chiesto info
22mila?ciò vendo il 211, aggiungo qualcosa e finalmente sto in piedi!
Ciao è da un bel pò in vendita...
è tenuta molto bene ma è del 97?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Fiorenza
Ciao è da un bel pò in vendita...
è tenuta molto bene ma è del 97?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ma ti rendi conto? dici é del 97... ma se per un plasticone di quel periodo spendi almeno il doppio. In più dici che è tenuta bene.
Una barca solida, veloce e pure tenuta bene di 10anni a quel prezzo.
Per qualsiasi velista sano di mente che conosce il prodotto può pensare ad una assurdità. Eppure oggi il mercato è così, i cantieri piccoli e poco conosciuti vengono penalizzati sulla rivendita usato.
Poi di solito accade così: l'acquirente tipo che investe tale budget su una tale barca spesso è neofita e chiede consiglio all'amico che a lui pare esperto, in realtà ha solo cominciato qualche anno prima di lui e sa solo cazzare le vele, e lui con fare saccente ma poco conoscitore gli darà una risposta positiva direttamente proporzionale alla popolarità del cantiere.
Se sente dire del pardo si fa le pippette se sente dire bonin gli risponde: che cazzo di barca è? Lascia perdere.
( e apprezzatemi che evito di entrare sull'argomento Elan )
Raga, guardiamo in faccia la realtà.
Quella di trieste è un '86.
Il resto tutto confermato.
Ciao Lenny c'è una scheda dell'amico di Napoli che scrive 97
di quella barca ho altre foto!
non ti scaldare tanto che poi ti sale la pressione
stiamo semplicemente parlando per dare più dati possibili
all'amico di Napoli senza imporgli niente!
nessun rimprovero, nessun surriscaldamento, volevo solo precisare
OK ricevuto Lenny
spero per l'amico di Napoli che trovi presto
l'imbarcazione giusta per lui
anch'io avevo valutato il Bonin
ciao e BV a tutti
Che differenza c'è tra il 30 e il 30.5? Dal sito Bonin si capisce che il 30.5 lo facevano dal '93e che dovrebbe essere molto più moderno del 30. Attenzione ai prezzi e all'anno di costruzione.
Ho trovato bonin 30 con bagno e cuccetta doppia a poppa, e bonin 30 con bagno passante e cuccettone di quarto, epoca la stessa (<'90).
Ma il bonin 30 ... ??? C'è qualcuno che lo possiede? o che lo conosce?
Ok thanks.
Pensavo che i livelli di allestimento da poter scegliere fossero simili, invece ognuno fa proprio quello che vuole.
Effettivamente non essendo controstampata..
Napoli, sei più andato a vedere la barca?
ciao,dalla versione 30.5 in poi barche ok. Quelle più vecchie il 26 30 33 venivano prodotte con normali resine tutte quelle che conosco una ventina, gravi problemi di osmosi,dovuto fare trattamento con epossidica,per il resto buone barche sempre veloci.Costavano poco perche vendute in kit progettate dal cantiere percio niente soldini per l'architetto ecc.Pensa,il 30.5 scafo completo,timone,chiglia,feramenta di coperta,albero veniva 28.000.000+iva di lire,bastava che ti facevi da solo gli interni ed il motore ed con meno di 50 milioni avevi una barca di 9,40metri.
Allora riepilogando puoi tranquillamente prendere il 30 che hai trovato ma devi informarti sè ha fatto l'antiosmosi altrimenti sei a rischio,puoi farla subito così non ci pensi più.per vedere sè è stata fatta ti fai aiutare da un esperto,puoi anche asportare l'antivegettativa e praimer con un raschietto e vedere sotto.Sè non trovi il gelcoat bianco e stato fatto .
Ciao, io qualche anno fa (avevano appena smesso di fare il 30) sono stato a visitare il cantiere Bonin, e devo dire che sia il vecchio bonin, che poi è quello che si sporca le mani, che la figlia, si sono dimostrati disponibilissimi, mi hanno fatto visitare il cantiere e fatto vedere le varie fasi di lavorazione della resina, nonchè di assemblaggio del bulbo ecc. é stata una bella esperienza perchè ti rendi conto di come è fatta una barca, anche in particolari che poi vengono 'nascosti' e che ignori. Secondo me è ancora un cantiere che lavora in modo artigianale e che mette tanta passione in quello che fa, le barche sono belle, ho visto in costruzione anche un modello più grande, e devo dire che sono stato favorevolmente impressionato dalla solidità anche dell'arredameneto degli interni. Insomma, è una barca che comprerei. Ciao Mario