I Forum di Amici della Vela

Versione completa: entra acqua nell'Aloa 29
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
se hai trovato molta acqua dopo la pioggia la causa al 90% proviene da infiltrazioni alla base dei candelieri.
Ho un ALOA 29 (terzo modello del 78 con interni bordeau) da gennaio scorso qui a Marsiglia. La barca é veramente piacevole, comoda in famiglia, e adesso in inverno adatta per fare qualche regata amichevole nella rada di Marsiglia. Buone medie di velocité con vele vecchie (5nt di media) con punte al gran lasco a 10,5 nt al GPS sanza Spy! Tiene molto bene il mare e anche con 30 nodi stabiliti e due terzaroli la barca viaggia tranquilla. Anche nella mia ho un po d'acqua in sentina: 1,5 lt da settembre (ma qui piovono degli acquazzoni mitici in autunno!) L'acqua é un po salata perché viene dalle infiltrazioni fra il guscio et il ponte e porta dentro la salsedine della notte. Sulle pareti sono visibili le infiltrazioni che sono salate. Conto armarmi di silicone e proteggere il lungo pontedove qualche rivetto é saltato. Effettivamante il sistema del pozzetto per i candelieri non é molto buono e mi ha un po fissurato il ponte (crepoline intono ai pozzétti) che conto riprendere con della resina epoxy. Qualcuno ha le polari della barca? le ho chieste a Finot ma non mi ha ancora risposto.
Quando FINOT te le invia rendile disponibili. Ti saremo molto grati.
@Pinta, non riesco ad aprire le tue foto, puoi inviarmele a questa mail tobia.a@tiscali.it, sto per concludere l’acquisto di un Aloa29, ma il forum mi ha gelato.
C'e' qualcuno che ancora e' collegato a questo thread? In particolare sarei interessato alle foto/soluzioni proposte che al momento non sono piu' disponibili dal forum stesso.
Grazie in anticipo!
Pagine: 1 2
URL di riferimento