<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Anto61
posso solamente darti le mie impressioni riguardo il 325 perchè ci ho passato due settimane sopra quest'estate.
esteticamente fra le due a me piace più il 325 perchè ha una linea più aggraziata una tuga più filante meni massiccia ma i gusti sono gusti
la barca l'ho trovata molto maneggevole e sensibile al timone specialmente nelle manovre in porto ha un bel passo sull'onda e mi ha dato la sensazione di sbattere poco sull'onda e di essere poco bagnata con la prua che si alza leggermente rispetto al piano di coperta e la cosa è stata gradita specialmente da mia moglie
ha due mani sulla randa rinviate in pozzetto quindi molto rapide da prendere e un bel fiocco che con le brezze estive di certi luoghi ti permette maggior movimento dell'hanse, la tuga bassa e piatta è facilmente scavalcabile ed anche vivibile malgrado le dimensioni ridotte, un bello spazio a prua dove ci sta comodamente una persona sdraiata e difficilmente su barche di queste dimensioni trovi così tanto spazio.
il pozzetto è veramente comodo e ampio, fondamentale però avere la ruota che si ripiega senno devi passare sulle sedute.
gran gavone dove ci puoi mettere di tutto e larghi passavanti che agevolano l'andare/tornare da prua.
il motore ti consente con mare calmo di sfiorare i 6 nodi a giri da crociera 2300, gli interni sono accoglienti e curati spaziosa la cabina di poppa ma anche quella a prua si difende, ci dormivano i figli ed il grande è alto 191 cm, la dinette è molto ampia e luminosa spazioso anche il bagno con il passaggio comodo per il gavone bei colori dei legni interni.
in conclusione io prenderei ad occhi chisi il dufour senza togliere nulla all'hanse che purtroppo non conosco, e se non sbaglio quello che ho noleggiato anno 2007 aveva ancora il celofan sui divanetti è in vendita ed ha anche la coperta in teck che gli da un tocco di finezza in più se ti può interessare fammi sapere che ti do il telefono del charter
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Innanzitutto grazie tante per avermi dato le tue impressioni, non fai altro che confermare la mia tendenza a considerare maggiormente il 325, per quanto riguarda la possibilità di avere indicazioni sul numero di tel. del charter....perchè no anche se prima devo vendere la mia.
Grazie ancora