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Versione completa: motore due tempi
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Il due tempi come motore è molto semplice, i grattacapi in genere sono dati dal carburatore, nel mio caso ad esempio con la vite del minimo tutta stretta, il motore rimane ancora troppo al minimo; pertanto sono stato costretto ad intervenire sulla vite che regola il filo dell'accelleratore.
è quì la domanda, va bene lo stesso? Potrei risolvere lavorando sulla vite dell'arricchimento smagrimento?
Bv
Citazione:Messaggio di mauro-37
Il due tempi come motore è molto semplice, i grattacapi in genere sono dati dal carburatore, nel mio caso ad esempio con la vite del minimo tutta stretta, il motore rimane ancora troppo al minimo; pertanto sono stato costretto ad intervenire sulla vite che regola il filo dell'accelleratore.
è quì la domanda, va bene lo stesso? Potrei risolvere lavorando sulla vite dell'arricchimento smagrimento?
Bv
tu hai certamente un vire7; ci siamo sentiti in altro forum.
Un primo problema (se ilcarburatore è quello originale cioè a membrane-depressione), è che per la registrazione del minimo/scoppio regolare devono essere interessate entrambe le due viti (occhio che siano inserite nei giusti siti come previsto dalle istruzioni (una volta, dopo aver smontato il carburatore, le avevo avvitate al contrario - occhio inoltre a non spingere troppo quella con la punta); la regolazione del minimo con la 'farfalla' è altra cosa.
Il secondo problema è che io rimpiango il normale carburatore a vaschetta - vedi Vire12 - (anche se i nostri sono più sicuri pure a barca sbandata), perchè necessitano di pulizie costanti, maniacale e delicate, membrane ben stese, pulite,funzionanti, e in buono stato. Ciò a prescindere dai ricambi! Saluti.
Citazione:appassionato vela.it ha scritto:
Citazione:Messaggio di mauro-37
Il due tempi come motore è molto semplice, i grattacapi in genere sono dati dal carburatore, nel mio caso ad esempio con la vite del minimo tutta stretta, il motore rimane ancora troppo al minimo; pertanto sono stato costretto ad intervenire sulla vite che regola il filo dell'accelleratore.
è quì la domanda, va bene lo stesso? Potrei risolvere lavorando sulla vite dell'arricchimento smagrimento?
Bv
tu hai certamente un vire7; ci siamo sentiti in altro forum.
Un primo problema (se ilcarburatore è quello originale cioè a membrane-depressione), è che per la registrazione del minimo/scoppio regolare devono essere interessate entrambe le due viti (occhio che siano inserite nei giusti siti come previsto dalle istruzioni (una volta, dopo aver smontato il carburatore, le avevo avvitate al contrario - occhio inoltre a non spingere troppo quella con la punta); la regolazione del minimo con la 'farfalla' è altra cosa.
Il secondo problema è che io rimpiango il normale carburatore a vaschetta - vedi Vire12 - (anche se i nostri sono più sicuri pure a barca sbandata), perchè necessitano di pulizie costanti, maniacale e delicate, membrane ben stese, pulite,funzionanti, e in buono stato. Ciò a prescindere dai ricambi! Saluti.

ho risolto agendo sul filo, adesso tiene il minimo in modo perfetto (anche con marcia inserita)

sì, è un VIRE 7, ma non hai parlato con me su altri forum.
salutiSmile
Citazione:mauro-37 ha scritto:
Citazione:appassionato vela.it ha scritto:
Citazione:Messaggio di mauro-37
Il due tempi come motore è molto semplice, i grattacapi in genere sono dati dal carburatore, nel mio caso ad esempio con la vite del minimo tutta stretta, il motore rimane ancora troppo al minimo; pertanto sono stato costretto ad intervenire sulla vite che regola il filo dell'accelleratore.
è quì la domanda, va bene lo stesso? Potrei risolvere lavorando sulla vite dell'arricchimento smagrimento?
Bv
hai ragione forse ho parlato con Andrea ..... di Roma con CBS 7,50 piviere in Sardegna. saluti
tu hai certamente un vire7; ci siamo sentiti in altro forum.
Un primo problema (se ilcarburatore è quello originale cioè a membrane-depressione), è che per la registrazione del minimo/scoppio regolare devono essere interessate entrambe le due viti (occhio che siano inserite nei giusti siti come previsto dalle istruzioni (una volta, dopo aver smontato il carburatore, le avevo avvitate al contrario - occhio inoltre a non spingere troppo quella con la punta); la regolazione del minimo con la 'farfalla' è altra cosa.
Il secondo problema è che io rimpiango il normale carburatore a vaschetta - vedi Vire12 - (anche se i nostri sono più sicuri pure a barca sbandata), perchè necessitano di pulizie costanti, maniacale e delicate, membrane ben stese, pulite,funzionanti, e in buono stato. Ciò a prescindere dai ricambi! Saluti.

ho risolto agendo sul filo, adesso tiene il minimo in modo perfetto (anche con marcia inserita)

sì, è un VIRE 7, ma non hai parlato con me su altri forum.
salutiSmile
Hai ragione, forse, dialogando con Andrea Pivierista proprietario di un CBS 7.50 (peccato ... crede di aver finito di 'soffrire' rinunciando al Vire....), mi sono ricordato di te. saluti
SmileSmileSmile

Citazione:appassionato vela.it ha scritto:
Hai ragione, forse, dialogando con Andrea Pivierista proprietario di un CBS 7.50 (peccato ... crede di aver finito di 'soffrire' rinunciando al Vire....), mi sono ricordato di te. saluti
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