I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motore Volvo Penta 2002
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dato che son un'espertone in motori diesel mi è venuto un quisito, il mio motore ha le candelette ? Ho notato che l'ultima volta ci ha messo di più a partire da freddo, mi devo preoccupare ?

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum e modificato titolo per renderlo più consono alla discussione (Vecchio titolo: Motore Volvo Penta 2002 ha le candelette?)
Più che aria compressa, ci vuole olio di gomito.Cool
Fortunatissimi, se dovessi utilizzare questa procedura parto a vela e faccio prima Big Grin
Più che aria compressa, ci vuole olio di gomito.Cool

Aggiungi che per postare questo ho dovuto fare sei volte il login, per un po' me ne vo'...
Saluti
ma non accetti i cookie ?
Più che aria compressa, ci vuole olio di gomito.Cool

..anche perchè Chack,questo periodo,è molto impegnato:è stato scelto per sostituire lo scoiattolo negli spot per la Vigorsol Big Grin
http://it.youtube.com/watch?v=TVD335KYQLo

ciao
Non hai una manovella a bordo dimenticata in qualche gavone?
Saluti
Saluti
No, maniglie strane non ne ho trovate, proverò a cercare sul manuale quando vado in barca.
Non hai una manovella a bordo dimenticata in qualche gavone?
Saluti


ciao

Se il motore va bene mi limiterei alla solita manutenzione ordinaria + una pulizia dal calcare dello scambiatore che è molto semplice da fare.
Portati una cinghia e una girante di rispetto.
Per ora tutto bene; voglio solo far controllare l'alternatore perchè a motore caldo e al minimo, suona il cicalino come se non caricasse. Non ho capito se è un problema di alternatore o se il minimo con il motore caldo si abbassa un pò.
Ciao marco..anke io ho il vp 2002 18cv ed è dotato di avviamento manualeBig GrinBig Grin si inntesta una manovella sul davanti(hai un apposito cilindretto dove si innesta)poi alzavalvole ecc ecc..cmq nn hai candelette..diretto..ps a me quando è molto freddo parte dopo 5 giri..botta di fumo e via..cmq a dicembre alzo e smonto tutto perkè fa un pò troppo fumo in navigazione..
ciao
Grazie per le info, ora la prima volta che vado giù guardo dopo quanto parte, a me da freddo appena acceso fa fumo, in navigazione però non mi pare, sai come è fatta questa manovella, ho trovato il manuale in pdf ora lo stampo e me lo leggo tutto, speriamo ci sia scritto della manovella altrimenti ti stresso ancora..Big Grin
Anche a me a freddo ogni tanto mi suona il cicalino, ma basta accellerare un pò e non lo fa più.Se a te lo fa a caldo devi alzare il numero di giri.
Invece mi perde qualche goccia di acqua dalla pompa girante, che ho fatto rifare quest'anno con alberino e cuscinetti nuovi.Intanto mi perde e solo al minimo;appena accellero non perde più.
Pagine: 1 2
URL di riferimento