22-10-2008, 00:54
22-10-2008, 02:28
Io l'ho provata e il mio parere è che si comporta abbastanza bene, molto comoda, un crociera che si difende anche in regata , ma le rifiniture sono un pò discutribili e dopo un anno escono le magagne. Tutto sommato potevano fare di meglio e la barca sarebbe diventata un pezzo davvero ottimo. Comunque la scelta della barca è sempre soggettivo come pure i pareri che la riguardano.Ciao
22-10-2008, 21:31
Grazie a tutti e due.
Ho dato un'occhiata all'altra discussione indicata da Ale.
Sembra comunque che l'abbiate provata solo voi due, mi direste in quali condizioni di vento e mare ?
Stevern , a quali magagne ti riferisci in particolare ?
Ho dato un'occhiata all'altra discussione indicata da Ale.
Sembra comunque che l'abbiate provata solo voi due, mi direste in quali condizioni di vento e mare ?
Stevern , a quali magagne ti riferisci in particolare ?
23-10-2008, 01:34
io con venti dai 8/9 ai 18/20 con mare max 4/5 e mi è piaciuta, tieni conto che è sempre una barca da crociera e direi con buone prestazioni veliche
23-10-2008, 03:01
mi interessavano due cose, ovvero se è costruita bene e se si muove con le ariette. All'opposto, se tiene il mare o patisce.
Il tutto ovviamente rapportato alla crociera.
Sulla costruzione,ho visto che si tratta del solito controstampo e coperta sandwich, nessuna novità o particolarità costruttiva quindi.
Non so nulla su giunzione scafo coperta.
Avete provato il pescaggio 1.85 classe A CEE o quella a pescaggio ridotto ?
Il tutto ovviamente rapportato alla crociera.
Sulla costruzione,ho visto che si tratta del solito controstampo e coperta sandwich, nessuna novità o particolarità costruttiva quindi.
Non so nulla su giunzione scafo coperta.
Avete provato il pescaggio 1.85 classe A CEE o quella a pescaggio ridotto ?
23-10-2008, 03:08
io ho noleggiato quella a pescaggio ridotto, a me è piaciuta altro ' nun sò'
23-10-2008, 04:41
I piccoli difetti riscontrati e confrmati anche da alcuni altri armatori sono riconducibili a scollaggi di rifiniture lignee negli interni gomme che non tengono proprio come all'origine dopo un anno.Insomma il legno di una volta non c'è più in questa fascia di imbarcazioni. Bisogna fare un salto di qualità e di prezzo. La qualità secondo me si è fermata al 2000 e in qualche caso ancora prima Il legno poi ormai è tutto impiallacciato a stile IKea, ma li avete visti a genova i nuovi modelli. Quello che mi semba abbia conservato gli interni con legno vero ( se non mi sono preso una bordata in testa) è l'Impression. Ad ogni modo il 325 GL è una buona barca che si comporta bene e stabile anche con venti sui 23. ma sai io non mi ritengo un grande esperto, tutto è soggettivo. Prendila se a pelle ti piace, anch'io farò questa scelta/errore/volontà.
23-10-2008, 09:36
Come vai su una 'Barca'il prezzo raddoppia....ma tanto pochissima gente e' in grado di capire....quando sento il solito controstampo e il solito sandwich per oggetti che costano un botto e son grandi come delle roulotte non so perche' sento un certo fastidio.....forse non usano la vasellina?????
23-10-2008, 15:00
Non ho usato 'solito' in senso dispregiativo, ormai questa è la tecnica più diffusa, piaccia o no. Era per dire che non c'è più di tanto da spiegare.
Al limite ci sarebbe da far confronti con altri marchi che utilizzano ragni in acciaio, ma su questo c'è l'altra discussione aperta su Hanse-dufour.
Non mi interessa il paragone e mi tengo il controstampo che va più che bene per l'uso che ne faccio in questo momento.
Se mi piace non lo so ancora, mi manca di vederla dal vivo e provarla, cosa che farò questo fine settimana su un usato.
Parto dall'idea di un Elan 333 che penso sarà poi quella definitiva, salvo innamoramenti dell'ultimo minuto.
Una cosa mi sembra di aver notato, la ruota del timone molto piccola. In foto ci mettono sempre un ragazzino al quale è giusta giusta. Quindi a me arriverà alle anche....
Per il resto la linea è sobria, senza fronzoli pur mantenendo, mi sembra linee di carena abbastanza fini, ma non l'ho vista dal vivo...
Al limite ci sarebbe da far confronti con altri marchi che utilizzano ragni in acciaio, ma su questo c'è l'altra discussione aperta su Hanse-dufour.
Non mi interessa il paragone e mi tengo il controstampo che va più che bene per l'uso che ne faccio in questo momento.
Se mi piace non lo so ancora, mi manca di vederla dal vivo e provarla, cosa che farò questo fine settimana su un usato.
Parto dall'idea di un Elan 333 che penso sarà poi quella definitiva, salvo innamoramenti dell'ultimo minuto.
Una cosa mi sembra di aver notato, la ruota del timone molto piccola. In foto ci mettono sempre un ragazzino al quale è giusta giusta. Quindi a me arriverà alle anche....
Per il resto la linea è sobria, senza fronzoli pur mantenendo, mi sembra linee di carena abbastanza fini, ma non l'ho vista dal vivo...