02-11-2008, 02:05
05-11-2008, 17:44
Questa ad es. e' una barca di circa 35 anni. Ha fatto tre volte il giro del mondo passando per i 40 ed i 50 ruggenti ed urlanti spsso con due trinchette gemelle murate a piede d'albero, navigando in tempeste f 10. Ma e' costruita in modo tale che nessuna barca industriale puo reggerne il paragone anche a distanza di 35 anni.
05-11-2008, 19:45
avete mai visto i piani di costruzione del timone del cs&rb . ser volete vi posto la foto del timone quando era in costruzione....
05-11-2008, 20:52
posta che sono utili
05-11-2008, 21:03
A proposito di cs&rb..interessanti queste riflessioni di Franco Malingri sul rigging della barca : http://www.scribd.com/doc/69954/Rigging-CSRB
05-11-2008, 21:15
Io ammiro molto queste cose. Ti fanno capire perché un Moana deve costare di più di una pari diversa barca.
Il problema è che quando valuterai la barca in acquisto non farai la valutazione di questi particolari (in media nelle contrattazioni) trattandola in metri e in anni. I lavori di ristrutturazione che sono comunque circoscritti a stupidaggini tipo la delaminazione della coperta ripagano ampiamente (se uno la barca non la vuol rivendere dopo pochi mesi) di quanto speso e ci si ritrova una barca fatta per fare il giro del mondo nonostante i tanti anni.
Il problema è che quando valuterai la barca in acquisto non farai la valutazione di questi particolari (in media nelle contrattazioni) trattandola in metri e in anni. I lavori di ristrutturazione che sono comunque circoscritti a stupidaggini tipo la delaminazione della coperta ripagano ampiamente (se uno la barca non la vuol rivendere dopo pochi mesi) di quanto speso e ci si ritrova una barca fatta per fare il giro del mondo nonostante i tanti anni.
05-11-2008, 23:23
Interessante il meccanismo della timoneria. Mi sembra di averlo gia' visto. Forse su un Bavaria?
22-10-2009, 16:32
La barca giace la' in abbandono dal gennaio scorso con gli osteriggi aperti da cui sono entrati acqua, polvere e cucarache. presenta una delaminazione sullo scafo in corrispondenza della giuntura dello skeg allo scafo. Ed i gestori del piazzale sono pure incazzati.
Se non si fara' vivo qualcuno prima o poi ci sara' una vendita in danno.
Se non si fara' vivo qualcuno prima o poi ci sara' una vendita in danno.
22-10-2009, 16:39
Ciao a tutti,
il cs&rb è di nuovo a posto, risistemato e rinnovato anche negli impianti e si appresta ad attraversare l'atlantico per una crociera nei caraibi che comprenderà cuba, e la florida.
per chi fosse interessato a partecipare contattatemi a
michele.rizzini@allinsailingservice.com
il cs&rb è di nuovo a posto, risistemato e rinnovato anche negli impianti e si appresta ad attraversare l'atlantico per una crociera nei caraibi che comprenderà cuba, e la florida.
per chi fosse interessato a partecipare contattatemi a
michele.rizzini@allinsailingservice.com
22-10-2009, 17:53
dbk, stava tra me e te. Bella era bella, ma sulle ottime condizioni proprio no: era tenuta (tenuta? non c'era mai nessuno! Andavano a bordo anche meno di me!!) da cani!!
22-10-2009, 19:38
Ma a quanto ho letto, sono state fatte modifiche alla chiglia, per cui credo che un buon architetto se non il progettista stesso, se e' ancora al mondo,dovrebbe rimetterci le mani.
Sono esterrefatto
Come ho detto tempo fà su altro post, se il progetto è per un ketch la barca con quel armo va e di molto bene, se invece è stato progettato x essere uno sloop o cutter e poi è stato applicato l'albero di mezzana perche era di moda a quei tempi concordo con te che vada bene x tenere prua al vento quando si è ancorati.
E per essere pignoli per sapere se una barca è Cutter, Sloop, Ketch o Goletta non si vede dal armo ma dalle linee del opera viva.
Quadrantef
Sono esterrefatto
Come ho detto tempo fà su altro post, se il progetto è per un ketch la barca con quel armo va e di molto bene, se invece è stato progettato x essere uno sloop o cutter e poi è stato applicato l'albero di mezzana perche era di moda a quei tempi concordo con te che vada bene x tenere prua al vento quando si è ancorati.
E per essere pignoli per sapere se una barca è Cutter, Sloop, Ketch o Goletta non si vede dal armo ma dalle linee del opera viva.
Quadrantef
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