25-10-2008, 20:34
...e forse non solo a quella. Due anni fa sono stato lo sfortunato acquirente di un Explorist 500 della Magellan ed ho dovuto aspettare sino ad ora la SD dell'Egeo ordinata in contemporanea all'acquisto del GPS. Ovviamente e chiaramente mi auguravo fosse aggiornata ad oggi visto la lunga attesa non dovuta alla mia volontà.
Ebbene finalmente dopo tanto penare sono riuscito ad avere la SD circa 20 gg. fa ma, sorpresa delle sorprese, dopo un controllo ho potuto verificare che la SD cartografica fornita dalla Magellan (attraverso il concessionario italiano) non solo NON era stata aggiornata ma era vecchia addirittura di almeno 8 anni.
Ho telefonato alla Navionics (fornitrice della Magellan) per lamentare l'inconveniente ma gli stessi mi hanno precisato e confermato che era la Magellan stessa responsabile del mancato aggiornamento (perchè evidentemente vogliono risparmiare) e, quindi, del mancato acquisto degli aggiornamenti del caso tant'è, precisavano, che nelle SD fornite da Navionics la Magellan aggiunge una codifica personale per renderle compatibili solo con i GPS della loro marca.
Telefono alla Magellan in Francia e qui un cortese responsabile (del quale ometto il nome) in perfetto italiano mi spiega che inoltrerà a chi di dovere due mie precedenti e-mail di lamentele al fine di risolvere la questione.
A tutt'oggi non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione e questo mi fa pensare che questa società (Magellan) probabilmente è vicina al collasso.
Quindi: ATTENZIONE.
Ebbene finalmente dopo tanto penare sono riuscito ad avere la SD circa 20 gg. fa ma, sorpresa delle sorprese, dopo un controllo ho potuto verificare che la SD cartografica fornita dalla Magellan (attraverso il concessionario italiano) non solo NON era stata aggiornata ma era vecchia addirittura di almeno 8 anni.
Ho telefonato alla Navionics (fornitrice della Magellan) per lamentare l'inconveniente ma gli stessi mi hanno precisato e confermato che era la Magellan stessa responsabile del mancato aggiornamento (perchè evidentemente vogliono risparmiare) e, quindi, del mancato acquisto degli aggiornamenti del caso tant'è, precisavano, che nelle SD fornite da Navionics la Magellan aggiunge una codifica personale per renderle compatibili solo con i GPS della loro marca.
Telefono alla Magellan in Francia e qui un cortese responsabile (del quale ometto il nome) in perfetto italiano mi spiega che inoltrerà a chi di dovere due mie precedenti e-mail di lamentele al fine di risolvere la questione.
A tutt'oggi non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione e questo mi fa pensare che questa società (Magellan) probabilmente è vicina al collasso.
Quindi: ATTENZIONE.