I Forum di Amici della Vela

Versione completa: COMAR - IT - Comet è Comet
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
come è comet ma tu mi sembri un po 'fulminato'!!Big GrinBig Grin
ho avuto Comet piccoli (700) e devo dire che sono di qualità eccellente, oltre che a buone doti veliche, hanno qualità dello scafo e legni interni insuperabili
Ciao Franz, un consiglio: il bottazzo del mio Comet 850 è rovinato... potrei ripararlo, sostituirlo o eliminarlo del tutto; vorrei sapere come è realizzato, come è fissato alla murata per capire come devo intervenire...certo l'ideale sarebbe sostituirlo, se è possibile...che mi dici?
è un profilo di gomma inserito in un portagomma di alluminio ( un trafilato ),
questo portagomma è fissato con delle semplici viti autofilettanti una ogni 30 cm circa ( se non ricordo male )
eliminarlo non ti conviene, ora non saprei dirti dove li potresti trovare, comunque non dovrebbero costare molto.
se lo cambi nella stagione fredda, dopo avere fissato il portagomma d'alluminio, per inserire la gomma che è abbastanza rigida, aiutati con un fon industriale, così riesci a scaldare bene la gomma e non fai fatica ad inserirla....è inserita a pressione per cui devi scaldarla e spingere nello stesso tempo.
BV
Grazie, vedrò di informarmi...ma non è conosci qualcuno che lo ha già fatto, per caso?
Non posso che dar ragione, i Comet sono barche fantasctiche, ne ho avuto uno, un 1050 e mi sono pentito di averla venduta.....pero' alla fine ho sempre le terga su un qualche cometBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
io l'ho fatto. ho dato una mano ad un amico che lo stava montando su un comet 800, poi ho montato un profilo d'alluminio su un 1050 che aveva avuto una collisione. non è difficile cambiarlo, quando smonti quello vecchio capisci come devi montare l'altro. non so dirti dove andare a comperare il bottazzo, molto probabilmente osculati milano, ma non so. dovrei informarmi poi ti dico

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sloopy Joe
Grazie, vedrò di informarmi...ma non è conosci qualcuno che lo ha già fatto, per caso?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ok grazie mille!
Il bottazzo lo trovi in tutti i siti di nautica.Il montaggio è da esaurimento nervoso.Devi immergere il bottazzo in acqua bollente e renderlo morbidissimo per montarlo in 5 minuti.I cantieri li montano così, ed anche io in questo modo ho impiegato solo 15 minuti.
Si i comet sono i comet.....ma che peccato sul lago!
Ciao
sul lago io li vedo bene i comet, il mio è vicino casa, tempo permettendo ogni due giorni una veleggiata di tre ore me la faccio. se fosse al mare potrei andare ogni 15 giorni se dovesse andare bene....no!!! preferisco l'acqua zuccherata
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da franz285
sul lago io li vedo bene i comet, il mio è vicino casa, tempo permettendo ogni due giorni una veleggiata di tre ore me la faccio. se fosse al mare potrei andare ogni 15 giorni se dovesse andare bene....no!!! preferisco l'acqua zuccherata

Grande dilemma...non risolvibile con 2 barche una al mare l'altra al lago... e no. Comunque bella barchetta per andare sul lago, altroche'.
dipende sempre dal tempo disponibile, io ne ho abbastanza ma per questione di lavoro non posso muovermi molto dal lago
è vero anche facendo scaldare la gomma in acqua bollente !!!

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gygada
Il bottazzo lo trovi in tutti i siti di nautica.Il montaggio è da esaurimento nervoso.Devi immergere il bottazzo in acqua bollente e renderlo morbidissimo per montarlo in 5 minuti.I cantieri li montano così, ed anche io in questo modo ho impiegato solo 15 minuti.
Si i comet sono i comet.....ma che peccato sul lago!
Ciao
Avete qualche nuova sul prossimo 35 s?
Qualcuno ha aggiornamenti?
Pagine: 1 2
URL di riferimento