I Forum di Amici della Vela

Versione completa: radar FURUNO 1721
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto cercando una copia (fotocopie, pdf, ..) del Manuale Operatore del suddetto radar, anche in inglese

Cercando in rete ho trovato qualcosa a pagamento, ma non credo che la fonte sia attendibile (non voglio rischiare di trovarmi un abbonamento a qualche sito strano..)

Nel sito della Furuno USA ho trovato il manuale del 1732, che presumo si discosti non troppo dal mio

Un grazie anticipato a chiunque sia in grado di aiutarmi

PS: non è essenziale alla sopravvivenza, ma desidero completare la documentazione dell'elettronica di bordo

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum
prova qui: http://diplodocs.it

se ti può servire, io ho il manuale del FURUNO 1800 (in inglese)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lucianodb
prova qui: http://diplodocs.it

se ti può servire, io ho il manuale del FURUNO 1800 (in inglese)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

grazie luciano

avevo già guardato dove mi hai indicato, ma non c'è

grazie anche dell'offerta, ma credo che si avvicini più il 1732 (stessa generazione del mio)
L'avevo tradotto dall'inglese per un amico, quindi da qualche parte ce l'ho in Italiano e in pdf, devo spulciare dei vecchi cd-rom, intanto mandami una mail a webmaster chiocciola sailmania punto net così ho il tuo indirizzo e se lo trovo te lo mando.
Non garantisco di ritrovarlo però... non vorrei che coi vari traslochi.... e la copia del mio amico adesso è ai Caraibi....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Deepdiver
L'avevo tradotto dall'inglese per un amico, quindi da qualche parte ce l'ho in Italiano e in pdf, devo spulciare dei vecchi cd-rom, intanto mandami una mail a webmaster chiocciola sailmania punto net così ho il tuo indirizzo e se lo trovo te lo mando.
Non garantisco di ritrovarlo però... non vorrei che coi vari traslochi.... e la copia del mio amico adesso è ai Caraibi....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

oggi ti mando la mail da casa
va bene anche l'inglese (è la lingua franca di famiglia)

intanto grazie per l'interessamento
Quello in inglese di sicuro non ce l'ho più Smile L'ho restituito al proprietario.... se ho ho solo la traduzione in Italiano, la sto cercando fra i CD vecchi.
L'Arimar di Montaletto di Cervia è l'importattrice per l'Italia di Furuno: perchè non chiedere a loro?
Deep, ma stai riallestendo ancora il sito?
marcello
Eh si.... ho un sacco di lavoro da fare, poca voglia e poco tempo....

Dici sailmania.net o deepdiver.it?
sailmania.net
deepdiver.it nn ancora lo visito, mo ci vado subito
marcello
comunque sailmania lo sto riallestendo tutto in flash, con animazioni sul funzionamento delle barche, sulle manovre e sulla maccanica di bordo....

deepdiver.it va risistemato anch'esso, non ho mai il tempo, per un problema del server sono spariri molti link ad articoli vari, e dovrei rimetterli....
cmq e' un bel sito, e ho scoperto di avere in comune con te una triste storia. io ho smesso da anni le immersioni e le foto e nn ti nascondo che mi mancano molto, ma ormai senza un filo di fiato e la nn voglia di guerreggiare con mia moglie la cosa rimane dentro di me e mi diverto di tanto in tanto a rivedere le diapositive. vabbe' la smetto perche' il solo parlarne mi fa venire un certo malessere.
scusa lo sfogo.
marcello
tranquillo, io avevo deciso di smettere, avevo deciso anche di vendere la mia attrezzatura ma non ci riesco.... per lo più continuano a cercarmi (e la cosa mi lusinga molto, lo ammetto) per scrivere articoli e dare consigli....

La subacquea è stata una fase importante della mia vita e mi ha datto molto (ma anche tolto Sadsmiley ) ... non credo di riuscire a stare lontano.... l'unica cosa che mi 'aiuta' a non immergermi due, tre volte a settimana come facevo una volta è il fatto di essere venuto a vivere sul Lago, non mi piace, trovo ipocrita chi dice che è più bello del Mare, come la volpe che dice che l'uva non è buona perchè non arriva a prenderla....
come hai ragione, condivido appieno anche il discorso del lago, noi ci immergevamo raramente (solo per gli esami agli allievi)al lago di Posta Fibreno e confermo che il lago e' monocromatico e pertanto monotono.
ciao
Marcello
URL di riferimento