I Forum di Amici della Vela

Versione completa: copri-parabordi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao amici,
mi tocca mettere dei copriparabordi ma visti i prezzi di quelli in commercio sto pensando ad una soluzione artiginale...in fondo si tratta di un 'cilidro senza fondo'...piu' facile di cosi'!!!
Quale tela/tessuto usare? Suggerimenti?
Avete esperienze a riguardo?
Grazie e Buon Vento
P.
Citazione:MarcoB. ha scritto:
Noi li abbiamo fatti hand made...
mia moglie ha comprato in un negozio di stoffe vicino al mercato di Livorno
[CUT]

Rispolvero questa discussione per chiederti se hai il numero di quel negozio, non riesco a trovate tessuto tubolare elasticizzato... Grazie!
Io ne ho appena messi 7 belli nuovi acquistati via internet, 120 euro, sicuramente cari, ma la moglie non mi dava più tregua.....Disapprovazione
Rinnovo il mio invito a sbirciare il sito della Onlyfor.
L'altro giorno, dopo un anno, li ho messi in lavatrice come scriveva qualcuno in un'altra discussione.
Dal gran che sono ancora tenuti bene, non ho visto differnza da quando sono entrati in lavatrice a quando sono usciti!
A questo punto forse vale spendere qualcosa di più perchè duri di più nel tempo.

Per moderatori: come già specificato su altra discussione, io e Oceanis stiamo ancora aspettando salame di Felino, Parmigiano e torta fritta (pure quella ci hanno copiato..) da questa azienda.
Siccome non ci è ancora arrivato nulla, temo che a questo punto non ho più alcun interesse commerciale a parlare di loro Big Grin

Luca
Io ho finalmente montato la calza presa in fiera, quella di fender-design.com. E' costata una stupidata, intorno ai 25 euro. Ci ho rivestito 8 parabordi e ne è avanzato ancora un pezzo. Il risultato è ottimo. Vedremo col tempo se dureranno. L'unico dubbio è sulla loro resistenza quando vanno a parare su dei muri, ormeggiati all'inglese. Per questo motivo prenderò anche un paio di palloni che male non fanno.
Per infilarli consiglio di essere in due, armati di una birretta: calcolare prima la lungezza di tessuto, arrotolarlo come fosse un calzino, infilarlo da un lato e poi srotolarlo. Tagliarlo solo alla fine, altrimenti, come diceva qualcuno, si rischia l'effetto calzino corto, che non è proprio il massimo. Consiglierei anche di proteggersi il dito medio nella piega tra la falange dove c'è l'unghia e quella subito sotto (scusate ma non son medico :42Smile. Sia io che il mio compare ci siamo spelati proprio lì nel tirare il tessuto.
Magari poi ci faccio una foto (non del dito, dei parabordi) e ve la posto.
Ah... prima di fare il lavoro abbiamo pulito bene i parabordi con il Forte.
Ciao
Citazione:Edolo ha scritto:
Io ho finalmente montato la calza presa in fiera, quella di fender-design.com. E' costata una stupidata, intorno ai 25 euro. Ci ho rivestito 8 parabordi e ne è avanzato ancora un pezzo. Il risultato è ottimo. Vedremo col tempo se dureranno. L'unico dubbio è sulla loro resistenza quando vanno a parare su dei muri, ormeggiati all'inglese. Per questo motivo prenderò anche un paio di palloni che male non fanno.
Per infilarli consiglio di essere in due, armati di una birretta: calcolare prima la lungezza di tessuto, arrotolarlo come fosse un calzino, infilarlo da un lato e poi srotolarlo. Tagliarlo solo alla fine, altrimenti, come diceva qualcuno, si rischia l'effetto calzino corto, che non è proprio il massimo. Consiglierei anche di proteggersi il dito medio nella piega tra la falange dove c'è l'unghia e quella subito sotto (scusate ma non son medico :42Smile. Sia io che il mio compare ci siamo spelati proprio lì nel tirare il tessuto.
Magari poi ci faccio una foto (non del dito, dei parabordi) e ve la posto.
Ah... prima di fare il lavoro abbiamo pulito bene i parabordi con il Forte.
Ciao
Ma scusa, non potevate infilare la copertura dei copriparabordi quando i parab erano gonfi a metà e poi conpletare il gonfiamento?Wink
Salve edolo. Anche io avevo visto lo scorso anno no la calza copriparabordi a Genova, ma non l'ho comprata. Sai come si può fare ad acquistarla adesso?
Citazione:enio.rossi ha scritto:
Salve edolo. Anche io avevo visto lo scorso anno no la calza copriparabordi a Genova, ma non l'ho comprata. Sai come si può fare ad acquistarla adesso?

Se cerchi sul forum fender design trovi una bella discussione con tutte le indicazioni.
Grazie irruenza, ho cercato con 'forum.amicidellavela.it fender design'. Ma ho trovato solo un elemento non rintracciabile dal sistema. E' possibile avere qualche indicazione ulteriore. Salutations.
Su Google: site:forum.amicidellavela.it fender

Et voilà Big Grin

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=1
Il sito della Fender è questo: http://www.fender-design.com
C'è già un 3rd dal 2009 lungo 3 pagine sull'argomento poco più in basso:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=34248
si continua lì42!
URL di riferimento