I Forum di Amici della Vela

Versione completa: COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti mi chiamo Antonio ed ho ricevuto un'imbarcazione a vela da restaurare.
Il mio problema maggiore e quello di riconoscere sia chi l'ha progettata che il progetto originale e luogo in cui è stata costruite ed è per questo che mi rivolgo a voi velisti appasionati che sicuramente potete aiutarmi a realizzare il mio sogno ovvero di metterla in mare nuovamente e farla tornare al suo progetto iniziale, in poche parole un vero e propio restauro.
Perfavore vi chiedo un aiuto dal mio prondo legame che ho col mare e sopratutto èer poter approfondire con voi questa mia nuova avventura.
Se avete qualsiasi notizzia me potete contattare all'email

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 86,38 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 54,33 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 93,28 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 97,05 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 93,25 KB

antoniopicasso@hotmail.it

GRAZIE ANTONIO
Prova con Sangermani
Ma chi può sposti questa richiesta: mi sembra in una sezione poco adatta.
Sangermani....pare anche a me! qui c'è ne una simile, Sangermani, più o meno nelle stesse condizioniSadsmiley
possibile che non abbia i documenti della barca? Se fosse un Sangermani dovrebbe avere almeno i resti del classico fregio (a poppa e a prua) dei tre pallini.
Comunque, buona fortuna, la vedo dura.
Come gli altri cerca la targhetta o i documenti, altrimenti inizia una ricerca a ritroso partendo dall'ultimo posto dove e' stata rimessata, magari incontri qualcuno che sa qualcosa.
desolato ma non so aiutarti!

ma ....a vela da restaurare.... ne sei sicuro?
hai competenza, legnami stagionati e/o luoghi adatti?
mi sembra che lì ci sia veramente tanto da ripristinare, seppur il legno sia un materiale fantastico e che si può far rivivere + volte, lo stato di abbandono sembra aver lavorato parecchio.

lungi da me l'intenzione di scoraggiarti, ma mi piange ancora il cuore ogni volta nel vedere un bel gozzo cabinato di circa 9/10 metri nel cantiere dove stazione di solito, tutto in legno, che è stato il sogno di recupero di una giovane coppia.
sogno purtroppo svanito per i cattivi consigli ricevuti, da parte di 'esperti' che hanno minimizzato la gravità della situazione, apparsa nella sua cruda realtà a recupero avanzato (ma nella direzione sbagliata) poi interrotto con relativa perdita del denaro speso e centinaia di ore lavorate.

prima + pareri tecnici CERTISSIMI, poi buon lavoro e sicura felicità.
mi viene in mente un nome tipo Knud Ramussen, o qualcosa del genere, uno svedese anni 50.
Ho visto barche sue, l'ultima 10 anni fa a Civitavecchia, e le linee erano molto simili
Fiolet
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fiolet
mi viene in mente un nome tipo Knud Ramussen, o qualcosa del genere, uno svedese anni 50.
Ho visto barche sue, l'ultima 10 anni fa a Civitavecchia, e le linee erano molto simili
Fiolet
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Knud Rasmussenn c'entra un gran poco!

http://it.wikipedia.org/wiki/Knud_Rasmussen

Piuttosto ti sarai confuso con Knud Reimers, o Henry Rasmussen, ma impossibile capire da una foto di che barca si tratti!
Ciao Antonio, è un restauro che fai conto terzi, o è una barca che vorresti ripristinare per tuo utilizzo?
Saluti
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
possibile che non abbia i documenti della barca? Se fosse un Sangermani dovrebbe avere almeno i resti del classico fregio (a poppa e a prua) dei tre pallini.
Comunque, buona fortuna, la vedo dura.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
I cosiddetti 'tre pallini' sono i tre punti della lettera S di Sangermani in alfabeto Morse.
Pino
scusa la franchezza, ti pagano per questa pazzia o ha scelto di suicidarti?
comunque in bocca al lupo
URL di riferimento