<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Gufoblu
Purtroppo la randa rolla nell'albero....[V]lo so, non è il massimo ma...,come direbbe Andreotti, 'il rolla randa logora chi non ce l'ha'
Riferirò a mia moglie....comunque non credo che passerebbe molto tempo ai fornelli a barca sbandata
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
hai ragione sul rolla randa
una volta all'elba ho visto uno che entrando in porto è andato all'albero e puff in pochissimo tempo la randa era rollata
e pure vero però che una volta in banchina ci ho scambiato due chiacchere e lui mi ha detto che odia il rollaranda, perché la vela perde la forma perché ogni tanto si incastra... e via
ma il discorso è il solito: dipende quanto ci devi fare
però su una barca di 12 metri, alla fine ci puoi stare parecchio
per la cucina, io ho raggiunto la mia massima soddisfazione da cuoco di bordo una giornata in toscana con 28 nodi di grecale a tornare dal giglio, quindi bolina e barca veramente sbandata visto che aveva un fiocco che una volta rollata aveva una pessima forma e contribuiva allo sbandamento della barca
ebbene sono andato giù e ho scaldato una minestrina per tutta la ciurma
ma la cucina era a elle e il mio posteriore era bello appoggiato sul mobile del lavello
comunque se la barca ti piace e ti convince, non sono sicuramente queste le cose che possono farti cambiare idea
in bocca al lupo e buon divertimento