Ho trovato questo in rete
http://www.atninc.com/tacker.html
Sembra una buona alternativa per me che non ho idea di come trovare un punto ottimale per il genny.
Opinioni?
(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlessandroKirie
mah... se si cercano le prestazioni, mi pare che senza bompresso si combini poco.
alrtimenti, questo coso mi sembra una complicazione in più, che oltre a tutto va a sollecitare lo strallo e il genoa rollato, mi chiedo per quale vantaggio reale. La mura va comunque regolata.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]....:)Sono d'accordo: vedi la discussione 'domanda sul gennaker' ci sono le risposte ai tuoi interrogativi ed altri ancora. Quanto al tacker se lo vuoi proprio acquistare rivolgiti online alla Bacon & Associates (Usa): il più piccolo costa 70$ contro i 120€ dell'italiana Lee Sail.BV BF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da AlessandroKirie
che oltre a tutto va a sollecitare lo strallo e il genoa rollato
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Era il dubbio. Ok mi avete convinto. Continua a studiare per un punto di mura tradizionale
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da ghibli4
Ho trovato questo in rete
http://www.atninc.com/tacker.html
Sembra una buona alternativa per me che non ho idea di come trovare un punto ottimale per il genny.
Opinioni?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Che porcheria!
Scusate,
non per fare polemica ma lo avete mai provato ?
Questa è una soluzione di ripiego per chi non ha altre possibilità e le regolazioni, almeno sulla carta ci sono.
In effetti bisognerebbe vedere lo strallo come si comporta ma, ritengo, che abbiano fatto delle prove prima di commercializzarlo.
Bisogna avere un pò di fiducia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Zeit
Scusate,
non per fare polemica ma lo avete mai provato ?
Questa è una soluzione di ripiego per chi non ha altre possibilità e le regolazioni, almeno sulla carta ci sono.
In effetti bisognerebbe vedere lo strallo come si comporta ma, ritengo, che abbiano fatto delle prove prima di commercializzarlo.
Bisogna avere un pò di fiducia
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Il trick&trips marketing attuale è: CREARE NECESSITA'!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da ghibli4
Ho trovato questo in rete
http://www.atninc.com/tacker.html
Sembra una buona alternativa per me che non ho idea di come trovare un punto ottimale per il genny.
Opinioni?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Concordo anch'io con AlessandroKirie. Questo sistema era usato una volta in crociera, quando le vele erano ancora ingarrocciate sullo strallo; il vantaggio era di non far scadere sottovento il punto di mura al lasco stretto. Allora, a parte lo sforzo concentrato in un unico punto sullo strallo, tutto funzionava correttamente agendo sul punto di mura, anche perche', al posto del collare attuale che abbraccia lo strallo con la vela rullata, si usava un grosso moschettone che scorreva benissimo. Su questo sistema nutro molte perplessita', per non dire di peggio.
Ciao BV e BF