<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da yukasdog
Estro non prendertela tanto, io porto nel forum quello che
so per esperienza diretta, tu fai altrettanto. magari esistono
in giro pezzi di ferro o tubi ottenuti da acciai particolarmente
carichi di cromo e nickel, potrebbe essere il caso dei pulpiti
che cosi' restano belli lucidi, e che si rompono a guardarli,
magari usano tubi fatti per la'arredamento, bellissimi e fragili.
Credo che almeno i nostri amici qui avranno capito che 'acciaio
di alta' qualita' non vuol dire niente' perche' dipende dall'uso
al quale e' destinato, e per l'uso nautico i ''ferracci'' usati
come l'AISI 304 hanno i loro difetti ma svolgono il loro compito
egregiamente, gia' il 316 e' piu' casinistico, ed e' una roba che
nei cataloghi non si vede.
esempio sappiate che le mie lande le ho fatte in 304 L ,il piu' scarso degli inox..e che il ponticello che si e' rotto lo scorso
anno ,marca...FANKULO
e che mi e' costato l'albero..era in aisi 316...e che la sartia che si e'tranciata era in austenitico nitronic 50 (nome commerciale) che trovate qui.....http://www.langleyalloys.com/nitronic.asp
e' un mondo difficile...torniamo al legno?
ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Io non me la sono affatto presa, so quello che dico, e quello che dico e' anche quello che sostengono tutti coloro che hanno esperienza in questo campo,
guardacaso anche tu poi scrivi che preferisci il 304, e infatti per certi impieghi e' sicuramente migliore del 316, scrivi che ti si e' rotto un ponticello, e non ti avccorgi che vieni dietro al mio discorso, non ti accorgi di questo?
L'acciaio inox va benissimo per gli usi che ne facciamo, le barche da crocera usano l'inox, e' ovvio, anche la mia barca ha attrezzature in inox, questo e' palese, ma quello che ho detto e' che l'acciaio inox non e' affidabile come molti credono, anche lui ha le sue pecche, una delle quali e' che quando dice di schiantare schianta senza preavviso, specie in condizioni stress particolari, e io non ci credo assolutamente che se tu sei esperto come dici non sei a conoscenza di questo, oppure ti diverti solo a fare bastian contrario?
Comunque non mi sono arrabbiato e per me puoi dire quello che vuoi che non ci sono problemi, figuriamoci se devo prendermela per cretinate del genere.