I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Loop spectra dynema
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RobertoD
Complimenti per i lavori, ben fatti. Ale07 da quanto è la cima che hai usato e qual'è il diametro del feeder? è da un po' che sto cercando gli aghi asolati che il tedesco usa nel video, sapreste dove trovarli?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Fanno parte dello 'splicing kit' della marlow
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
altrimenti te la fai fare dal fabbro.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Oggi mi è arrivato lo splicing kit della Marlow, l'ho comprato in Inghilerra perche' mi è costato 20 euro circa comprese spese di spedizione. Qui da me il prezzo piu' basso era 47 €. Poi ho dato un'occhiata alla roba che c'e dentro. Guardate un po'!!!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 45,35&nbsp;KB

Evviva Smile
spiegato cosi bene non l'avevo mai visto, complimenti, specie per il genoa è utilissimo , grazie B.vSmileSmile
Sono in INOX, non sono verniciati.

Mi sono dedicato a fare questo, peccato per i 'legnoli' blu: non so perche' ma si sfilacciano.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 89,96&nbsp;KB

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 93,58&nbsp;KB

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 95,12&nbsp;KB
Si sicuramente devo provarlo prima di usarlo, cio' che e' certo e' la comodita'

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Comunque molto nben fatto, complimenti.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

grazie BlushBlush
da come si vede dalla foto può darsi ke nella fase di inserimento col feeder li hai punzecchiati..di solito quando si sfilacciano così è per questo motivo..
Non mi sembra di averli punzecchiati, erano a posto quando ho finito lo stroppo. Hanno incominciato a sfilacciarsi dopo la decina di aperture e chiusure di prova nella zona dove si raccoglie la guaina esterna.
E poi come avrei potuto punzecchiare solo quelli blu? mah !
dovrebbero essere degli inserti pro grip che sfilacciandosi facilmente aumentano la maneggevolezza
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da shein
dovrebbero essere degli inserti pro grip che sfilacciandosi facilmente aumentano la maneggevolezza
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Questa non la sapevo, ma si riducono cosi' ?
L'avevo letto sul catalogo di un produttore: essendo il dyneema fichissimo ma un po scivoloso tra i mille espedienti trovati c'è anche quello di inserire nel dyaneema stesso dei fili di altro materiale con caratteristiche votate alla maneggevolezza; alcuni di questi materiali 'di aiuto' venivano elogiati per la capacità di 'sfilacciarsi' dando così all'intera cima un aspetto peloso.
Beh, Blush non la scelta migliore per fare un grillo, allora. Disapprovazione
In effetti ho l'impressione che i fili blu tendano a 'grippare' sulla pelle.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento