1)Materiali
2)tecniche
3)sicurezza
4)costo
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scusa ma sarè franco.... estrema unzione!!!
scogli o cosa? aspetta e vedrai che gli esperti ti diranno cosa fare, anche se secondo me, nn sono un esperto, se i buchi sono circoscritti e nn ci sono crepe che si estendono intorno per parecchio la cosa si potrebbe fare, ma nn voglio darti false illusioni, cmq in posteriore alla balena
marcello
Veramente...al primo impatto lascia senza parole...sgomenti...non si vede il proseguio della falla sulla ds. Essendo compositi sicuramente si puo´ anche riparare, ma come al solito, a fronte del tutto e´ possibile, c´e´ il: vale la pena ?
Eduardo, questo non è un 38' disalberato con molti lavori da fare (come dicevi nella tua presentazione), questo è molto peggio.
vedo male o è sandwch?
se sì per mè ha ragione tamata.
se monolitico si può vedere.(con molta attenzione)
ma la deriva dov'è?
che barca è?
questa non e' una barca con un buco.
e' un buco co' na barca!!!
Puoi fare una foto piu' grande...per capire la situazione generale
Che brutta roba la plastica...Se fosse stata lamiera si tagliava con il flex e si metteva nuova saldando testa a testa...
Si potrà sistemare anche quella molando sul buono molto steso per dentro e per fuori e poi cominciare a stratificare con pezze sempre un po' piu' larghe ma per dentro il soprosso si vedrà sempre. Se oltre quello si è strappato anche il bulbo butta via tutto.
si puo' fare,
ti costera' un occhio della testa, ma si puo' fare.
Dalla in mano ad un cantiere e paga.
Di quella a che mi riferisco nella presentazione ancora non ho le foto, ma sicuramente verrà inserita qui per i comenti e consigli, questa ho portata da un'altra discussione. Siccome é roba 'da manuale' farà imparare e conoscere di più a tutti.
il problema vero non sono le falle ben visibili, prima di valutare se vale la pena riparare le stesse, problema non insormontabile per chi ha buona dimestichezza con la lavorazione della vetroresina e la costituzione di idonei supporti lignei interni, occorrerebbe esaminare attentamente gli effetti degli urti contro gli scogli a livello dell'intera struttura scheletrica della barca, ordinate in testa se esistenti e madieri a seguire visto che la zavorra stessa sembrerebbe essere saltata via
se la rigidità dello scafo si basa su una controstampata la cosa si fa veramente grigia in considerazione delle difficoltà prima a valutare esattamente i danni i danni e poi ad intervenire lavorando anche dall'interno
in definitiva non è cosa prendere in considerazione da parte di un comune bricoleur, occorrono spazi, strumenti, tecnica e capacità che solo un professionista del settore può possedere e con lui bisogna valutare se davvero economicamente il gioco vale la candela
indubbiamente si puo fare.....costo dei materiali irrisorio ....manod'opera inquantificabile ....non ho detto che sia facile.....ma il resto della struttura cè....alla fine probabilmente si avrà un radobbo piu resistente dell'originale perfetto per fuori e con una grande pezza per dentro....
C...o non è messa molto bene visto che ha perso la deriva almeno in foto personalmente valuterei le parti strutturali che sono le primarie poi i buchi si tappano e spesso sono meglio dell'originale
Servono altre foto per avere un'idea...cosi' non si capisce nulla
Bene! Limitiamo lo spettro,
Vediamo di sistemare, almeno, il buco a sinistra, in alto! Per me è già da primato!!! (hehehehehe)
Lo scafo e' sandwich o laminato pieno?Cambia il sistema dimmi....
Edu...lascia sta!!
E' più facile recuperare il titanic!!
Ciao Max
Questo era un esercizio, per imparare come restaurare le barche in vetroresina!