I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Superfice gennaker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Su Un Sun Odissey 37 Con una I di 1375 ed una J di 382

Che superfice orientativamente dovrebbe avere un Gennaker espressa in Mq?
90 mq. circa.-
Ciao. Anche io dovrei comprarmi un gennaker. Ho una barca simile.L'utilizzo è prevalentemente per la crociera. Che grammatura mi consigliate?. Io pensavo a un 0.75. ciao max
Senza bompresso, con quella Isp, e con la mura sopra il pulpito, difficilmente la misura reale di un all-purpose sarà oltre gli 80 mq.....quella commerciale nin zo Wink.

Il tessuto consigliato (ovviamente è un mio parere) è lo 0.9, più strapazzevole dello 0.75.

Ciao
La scheda tecnica del mio S.O.37 riporta una superfice di 85 mq per lo Spinnaker.
Il Gennaker non dovrebbe essere più piccolo?
4242 Appunto.....80 mq. sono meno di 85 !!WinkWinkWink....

CiaoBig Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
Senza bompresso, con quella Isp, e con la mura sopra il pulpito, difficilmente la misura reale di un all-purpose sarà oltre gli 80 mq.....quella commerciale nin zo Wink.

Il tessuto consigliato (ovviamente è un mio parere) è lo 0.9, più strapazzevole dello 0.75.

Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Grazie albert, terrò conto del tuo prezioso consiglio. ciao max
URL di riferimento