I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rinvii scotte genoa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
AAAARRGGHHHHHHHH!!!!! NON mi bucare il BLUEDREAM!!!!!!!SadsmileySadsmileySadsmiley
I rinvii aiutano ma s'incasinano sempre le scotte!!!!!
Il tuo Genoa 150 non va tenuto con il carrello cosi a poppa.... solo con pochissimo
vento e se c'e' poco vento le forze in gioco sono basse....
Se buchi non dirlo.... ti prego....
[quote]Messaggio inserito da edanade
AAAARRGGHHHHHHHH!!!!! NON mi bucare il BLUEDREAM!!!!!!!SadsmileySadsmileySadsmiley
I rinvii aiutano ma s'incasinano sempre le scotte!!!!!
Il tuo Genoa 150 non va tenuto con il carrello cosi a poppa.... solo con pochissimo
vento e se c'e' poco vento le forze in gioco sono basse....
Se buchi non dirlo.... ti prego....

sto valutando, per ora non sto facendo nulla comunque si può fare un lavoro ottimo e funzionale e pulitissimo
per giunta sto pensando per coerenza di metere gli antal così ho lo stesso tipo di equipaggiamento in coperta

il punto di scotta io l'ho reso mobile quindi rotaia libera e la barca è sensibile alle regolazioni, per spostare comodamente il punto di scotta sarebbe opportuno tenere le scotte ben distese lungo la rotaia ora effettivamente a seconda del punto le scotte sfregano pure sugli strozzatori laterali della tuga.

tranquillo la barca sta molto bene manovre molto pulite e ordinatissime, l'ho migliorata molto.. e corre molto bene Wink.

BV
Ovvio che scherzavo424242
Quello che fai notare e' vero e la soluzione da te proposta
e' la migliore.... io ho solo un'avversione ai rinvii ( ma non chiamavano pastecche????) in quanto, su tutte le barche che ho provato che li avevano, 1 virata su 3, s'incasinava la scotta
che lascavi...( addirittura con quelli che avevano lo strozzatore
avevamo messo il nastro americano per bloccarli aperti)
BV
Pagine: 1 2
URL di riferimento