I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quando si terzarola...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Con una barca di 6 / 7 mt. credo che verso i 15 / 17 kt sia già il caso di ridurre. Prima lo fai meno fatica ti ritrovi e perlomeno riesci a farlo.

Bv Masto
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by masto
Con una barca di 6 / 7 mt. credo che verso i 15 / 17 kt sia già il caso di ridurre. Prima lo fai meno fatica ti ritrovi e perlomeno riesci a farlo.

Bv Masto
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
Ciao Masto,
dipende anche da che tipo di barca di 6/7 mt.
se hai un Cristina e' un po' diverso da un Melges.
PS ma tu cammini sulle vele?
Ciao Masto,
dipende anche da che tipo di barca di 6/7 mt.
se hai un Cristina e' un po' diverso da un Melges.
PS ma tu cammini sulle vele?
[/quote]

Macche con quel c....o di avvolgi tutto non riesco mai a camminarci sopra.Sad Voglio comperarmi una tormentina e metterla stesa nel pozzetto e poi camminarci io e tutti quelli che invito a bordo.
Perchè si possa dire : Su BlueClipper si cammina sulle veleBig Grin
Potrei anche portarmi da casa un Geco ( in toscano 'tarantola' )e dopo averlo immerso nella vernice fare camminare anche lui - così avrò un bellissimo ' fiocco autovirante '

BV Masto

Ps. io , nonostante i 12 mt e i quasi 100 ql, inizio a ridurre quando spengo il motore Tongue
Ps. io , nonostante i 12 mt e i quasi 100 ql, inizio a ridurre quando spengo il motore Tongue

[/quote]
Se cammini sulle vele non serve ridurre , si fa' anche sul j 24.Big GrinBig Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento